CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D. Pino Truglio vice allenatore dell’SS Milazzo

La SS Milazzo comunica di aver affidato l’incarico di vice allenatore a Pino Truglio.Il tecnico, originario di Catania, ha cominciato il proprio percorso al Taormina nella stagione 2022/2023. Truglio in quell’annata affiancò Marco Coppa in qualità di vice nel girone B di Eccellenza, conquistando un quarto posto nella stagione regolare.

Il Taormina quindi si spinse fino alla finale play-off regionale, dove però fu sconfitto dal Siracusa.Truglio nell’annata 2023/2024 optò per il Paternò, seguendo il tecnico Gaetano Catalano sempre come vice. Gli etnei raggiunsero il secondo posto nel Girone B di Eccellenza ma soprattutto riuscirono a vincere la Coppa Italia Nazionale, centrando la promozione in Serie D.

Il classe ‘88 ha vissuto anche l’ultima stagione tra le fila dei rossoblu, sempre al fianco di Catalano. Un’annata soddisfacente per Truglio, che ha centrato la salvezza grazie ad un prezioso settimo posto nel Girone I di Serie D.

Il tecnico ha commentato così il suo approdo al Milazzo, dove affiancherà Catalano per la terza stagione consecutiva: “Sono entusiasta di cominciare un’altra avventura in una piazza importante come Milazzo. Metterò le mie doti umane e tecniche al servizio della squadra. Servirà tanto lavoro e poche chiacchiere ma io e mister Catalano siamo abituati a questo. Abbiamo intenzione di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.