CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D MILAZZO – Mister Catalano: “C’è ancora molto da fare”

Il primo appuntamento stagionale del Milazzo si è concluso male, un ko 3-0 contro la Messana, un’ambiziosa formazione che si prepara a competere nel prossimo campionato di Eccellenza. È ancora presto per trarre conclusioni definitive da questo allenamento congiunto, specialmente dopo i faticosi giorni di ritiro a Fondachelli Fantina, il quartier generale estivo dei mamertini, e l’impegno fisico della preparazione.

Nonostante ciò, il tecnico Gaetano Catalano non ha evitato di analizzare con onestà la performance della sua squadra sul campo sintetico di Bisconte. «C’è tantissimo da fare. Per noi era una verifica fondamentale, perché eravamo tutti desiderosi di rivedere all’opera i giocatori confermati e i nuovi arrivati durante l’estate», ha dichiarato Catalano. L’allenatore ha riconosciuto apertamente le carenze della sua squadra: «Siamo coscienti che ci mancano ancora tre o quattro pedine per completare la rosa. Abbiamo notato subito i nostri limiti evidenti. Stiamo operando per rinforzare la squadra, di certo arriveranno altri atleti e, passo dopo passo, nelle prossime amichevoli, vedremo un Milazzo diverso».

L’ex allenatore del Paternò non ha giustificato la prestazione con i pesanti carichi di lavoro. «Certo, la fatica incide, ma in questo periodo tutti la sopportano, noi come la Messana. Non penso che la condizione fisica sia l’unica causa di una prestazione così sottotono. Sappiamo che è necessario intervenire e sono fiducioso che la società stia già agendo in tal senso». Riguardo all’arrivo di Bosetti, Catalano si è mostrato ottimista: «È un ragazzo di grande talento, è arrivato ieri, era un po’ affaticato ma si è messo subito al lavoro intensamente stamattina prima della partita. Si è reso disponibile fin da subito e nei prossimi giorni potremo valutarlo meglio e trovare il modo per farlo contribuire al meglio alla squadra».