CalcioSerie D

SERIE D MILAZZO – Confermato il difensore goleador Franchina (’94)

La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Gabriele Franchina per la stagione 2025-2026. Il difensore vestirà la casacca rossoblu per la seconda stagione consecutiva, anche se aveva già militato al Milazzo nella stagione 2018-2019 vissuta in Eccellenza

Franchina è reduce da un’annata sensazionale, culminata con la vittoria del Girone B e la conseguente promozione in Serie D. Il difensore è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Milazzo, con cui ha raccolto 31 presenze e firmato 7 reti in tutte le competizioni. Franchina ha chiuso la stagione come secondo miglior marcatore del Milazzo, dato che soltanto La Spada (15) ha siglato più gol di lui.

Il classe ’94 vanta quasi 70 presenze nel torneo di Serie D, dove ha debuttato con il Brindisi nel Girone H nella stagione 2012/2013. Franchina quindi ha proseguito la propria esperienza in quarta serie con Licata e Orlandina, formazioni in cui ha militato nell’annata 2013/2014 nel Girone I.

Il difensore quindi nella stagione 2020/2021 si è messo in mostra pure con il Sant’Agata, raccogliendo 27 presenze totali. 23 infine i gettoni conquistati in D con l’Igea Virtus nella stagione 2023/2024, quella del suo ritorno a Milazzo.

Franchina ha commentato così la sua conferma: “Sono contento di poter continuare insieme al Milazzo questo percorso. Adesso bisogna resettare quanto di buono fatto fino ad ora e cercare di arrivare all’ obiettivo prefissato prima possibile. Sono convinto che insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

 

Ufficio Stampa SS Milazzo