SERIE D/I – MESSINA: Il solito Roseti regala tre punti cruciali, al “Falcone Borsellino” termina 0-1. Tabellino
Tabellino
PATERNÒ – MESSINA 0-1
MARCATORE Roseti al 39′ s.t.
PATERNÒ (3-4-2-1) Lucatelli; Ababei (dal 1′ s.t. Di Fazio), Marchetti, Brumat; Ardizzone, Cesani (dal 40′ s.t. Lucca), D’Aloia (dal 47′ s.t. Iseppon), Ferrandino; Zinnà, Bari (dal 22′ s.t. Di Pietro); Romano. (Branduani, Lucca, Di Maria, Rizza, Longo). All. Millesi
MESSINA (3-5-2) Giardino; Clemente (dal 28′ s.t. Bosia), Trasciani, De Caro; Maisano (dal 24′ s.t. Roseti), Saverino (dal 1′ s.t. Toure), Garufi, Matese, Oliviero (dal 24′ s.t. Pedicone); Tedesco, Kaprof (dal 24′ s.t. Aprile). (Sorrentino, Papallo, Zerbo, Orlando). All. Parisi
ARBITRO Pascuccio di Ariano Irpino
NOTE Spettatori 500 circa. Ammoniti Bari, Trasciani, Cesani. Corner 4-2. Recupero 4′ e 6′.
Giornata numero 22 del campionato di serie D girone I che vede la squadra dello stretto far visita al fanalino di coda Paternò. Partita importante in chiave salvezza, con entrambe le compagini siciliane che proveranno ad ottenere i 3 punti per dare una sterzata al proprio campionato. La squadra rossoazzurra nonostante l’ultima posizione ha cambiato pelle acquistando in questo mercato invernale addirittura 10 nuovi calciatori. Mister Parisi rispetto alla gara vinta con l Acireale fa alcune modifiche negli undici titolari: rientra in difesa dopo la squalifica De Caro che prende il posto di Orlando. A centrocampo confermati Garufi, Saverino e Matese. In avanti fuori Roseti e Zerbo e dentro Oliviero e Krapof, con quest’ultimo che farà coppia in attacco con Tedesco, fresco di primo gol in maglia giallorossa. Ancora panchina per Tourè, non ancora al meglio e per il nuovo arrivato Cauet Werner.
Cronaca
Il primo tempo della partita tra Messina e Paternò si è concluso con un pareggio a reti bianche. La gara è stata caratterizzata da un gioco poco spettacolare e avaro di occasioni, anche a causa del terreno di gioco in condizioni non ottimali.
Giallorossi che hanno avuto maggior possesso palla, creando anche qualche pericolo alla difesa del Paternò, che si è rintanata in area cercando di ripartire in contropiede.
Le poche occasioni create sono state tutte a tinte giallorosse, Saverino l’uomo più pericoloso della formazione allenata da mister Parisi , che per ben due volte ha avuto la palla del vantaggio, prima con un tiro a giro bloccato facilmente da Lucatelli e poi con un destro da ottima posizione finito alto sopra la traversa.
La partita è stata interrotta per il lancio di fumogeni, che ha costretto l’arbitro a sospendere il gioco per alcuni minuti. L’arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero, ma non è accaduto più nulla di significativo.
La ripresa è iniziata con una sostituzione tra le file giallorosse, con Tourè al posto di Saverino. La partita è stata nuovamente interrotta per il lancio di fumogeni da parte dei sostenitori di casa.
Il Paternò ha cercato di reagire, ma il Messina ha continuato a controllare la gara. Al 65° minuto, la formazione rossoazzurra ha creato un’occasione con un lancio lungo per Fernandino, parato facilmente da Giardino.
Triplo cambio di mister Parisi che al 67′ minuto sostituisce Oliviero, Krapof e Maisano per Pedicone, Aprile e Roseti. Al 70° minuto nuovo cambio per i giallorossi con Clemente che deve abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Bosia.
La squadra giallorossa ha continuato a creare occasioni e al 75° sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie a un colpo di testa finito alto del difensore De Caro.
Messina che troverà il gol poco dopo , all 80′ con Tedesco, gol però annullato per un discutibile fallo commesso dallo stesso attaccante.
Ma è solo il preludio al gol, infatti all 84′ la compagine peloritana passa in vantaggio: ottimo il cross dalla sinistra di Matese, e inserimento perfetto di Roseti che da ottima posizione batte col piedone destro l’incolpevole Lucatelli. Paternò 0 Messina 1, e quinto gol stagionale per il ragazzo di Terranova da Sibari.
Padroni di casa che non ci stanno, e che in ben due occasioni vanno vicini al pareggio, immenso il portiere giallorosso Giardino, che con due autentici miracoli nega il gol alla formazione di casa e regalare cosi una vittoria di fondamentale importanza per la corsa alla salvezza.
Messina che con questi 3 punti sale al tredicesimo posto in classifica a soli 3 lunghezze dall’ Enna, che vorrebbe dire salvezza diretta, un risultato che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile.
Ora testa a domenica prossima dove al “Franco Scoglio” arriverà proprio la formazione allenata da mister Passiatore in una gara di grande importanza e dove i punti varranno doppi.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.