SERIE D/I Messina, a Ragusa un pareggio che serve a poco. Tabellino
Quattordicesima giornata del campionato di serie D girone I, in campo Ragusa e Messina.
I Tempo
Prime fasi di studio tra Ragusa e Messina che hanno regalato un primo tempo avaro di emozioni. L’importanza della posta in palio si fa sentire, con entrambe le squadre che procedono con cautela, annullandosi a vicenda. I padroni di casa del Ragusa hanno tenuto il possesso palla senza grossi affanni, ma senza creare particolari pericoli.
L’unica vera emozione dei primi 20 minuti è stata l’arrivo dei tifosi giallorossi, che hanno riempito con passione la curva dello stadio, portando un’atmosfera gradevole alla partita. Al 30′ il Ragusa ha avuto la prima occasione di rilievo con Memeo, che ha sprecato da ottima posizione, ottimo l’ intervento di Sorrentino
La risposta dei giallorossi è arrivata al 39′ con un tentativo di Tourè, un destro però debole e impreciso. L’arbitro non assegna recupero e il primo tempo termina senza particolari sussulti.
II Tempo
Il secondo tempo si apre con le stesse formazioni, ma il Ragusa si mostra più intraprendente.
Al 57′ Campanile impegna Sorrentino con un tiro potente dai 20 metri, il portiere giallorosso evita il gol con un grande intervento. Il Messina, penalizzato dalle assenze di Roseti e Orlando, fatica a creare pericoli.
Al 60′, cambio per mister Romano, entra Zucco per Azzara.
Al 67′ Aprile sfiora il gol di testa su corner, la palla finisce alta.
Il Ragusa è nuovamente pericoloso al 78′ con Bianco, tiro che sibila il palo.
Giallorossi rispondono all’88’ con Bombaci, ma il suo tiro a giro termina di poco a lato.
Con 4′ di recupero, e una mischia in area allo scadere, il risultato non cambia, 0-0 il finale. Un punto che muove la classifica, ma che non basta. Il Messina “doveva e poteva osare di più”.
Ora gli occhi sono puntati sul prossimo impegno, il Lamezia. La speranza è che il mercato possa portare qualche elemento nuovo in grado di fare la differenza e che nello stesso tempo possa dare più scelta al mister nell’undici iniziale e nei cambi.
TABELLINO
RAGUSA – MESSINA 0-0
RAGUSA (3-5-2) M. Esposito; Accetta, Callegari, Prestigiacomo; D’Amore (dal 14′ s.t. Palladino), Bianco (dal 37′ s.t. Brugaletta), D’Innocenzo, Memeo, B. Esposito; Campanile (dal 32′ s.t. Aronica), Capone (dal 13′ s.t. Sinatra). (Bonagura, Benassi, Battaglia, Cantone, Palladino, Guzzo). All. Lucenti
MESSINA (3-5-2) Sorrentino; Clemente, Trasciani, De Caro (dal 42′ s.t. Bosia); Maisano, Aprile, Garufi, Saverino, Bombaci; Azzara (dal 16′ s.t. Zucco), Toure. (Paduano, Ivan, Fravola, Elia, Tesija). All. Romano
ARBITRO Framba di Torino
NOTE Spettatori 400 circa. Ammoniti D’Innocenzo e Prestigiacomo. Corner 1-2. Recupero 1′ e 4′.
