SERIE D/I – Il Messina stende la Reggina nel “derby dello Stretto”
Un Messina cinico si aggiudica il derby dello stretto. In un ottima cornice di pubblico i biancoscudati hanno dato prova di carattere e senso di appartenenza riuscendo a difendere il risultato con i denti e a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica.
Tabellino:
MESSINA – REGGINA 1-0
MARCATORI Roseti al 18′ p.t.
MESSINA (3-5-2) Sorrentino; Clemente (dal 36′ s.t. Bombaci), Trasciani, De Caro; Maisano (dal 18′ s.t. Ivan), Aprile, Garufi, Tesija (dal 36′ s.t. Saverino), Orlando; Toure (dal 45′ s.t. Zucco), Roseti (dal 25′ s.t. Fravola). (Paduano, Bombaci, Veron, Azzara, Elia). All. Romano
REGGINA (4-3-3) Lagonigro; Gatto, Blondett, Girasole, Fomete (dal 16′ s.t. Palumbo); Correnti (dal 16′ s.t. Barillà), Mungo (dal 38′ s.t. Zenuni), Porcino; Grillo (dal 10′ s.t. Edera), Ferraro, Di Grazia (dal 28′ s.t. Pellicanò). (Boschi, Adejo, Lanzillotta, Laaribi). All. Trocini
ARBITRO Gallorini di Arezzo
NOTE Spettatori 4,000 circa. Ammoniti Maisano, Fomete, Trasciani. Corner 4-8. Recupero 1′ e 6′.
Cronaca
I Tempo
Prime fasi di studio dove entrambe le squadre creano poco, al 16′ si fanno vedere i giallorossi con Garufi, che dopo un ottimo recupero a centrocampo allarga per Orlando che mette in mezzo ma è bravo il difensore Blondett a deviare in angolo. Nell’azione seguente è il Messina a passare in vantaggio, grazie a un colpo di testa chirurgico di Roseti, Messina 1 Reggina 0.
Ottima reazione degli ospiti che al 26′ reagiscono con Mungo che imbuca per Di Grazia tiro a botta sicura, fondamentale Trasciani che mette in angolo. Al 26′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Grillo che mette in mezzo un’ottimo cross per l’inserimento di Correnti che colpisce di testa, palla che sorvola la traversa. 29′ prima ammonizione della gara, a finire sul taccuino dell’arbitro è il giovane messinese Maisano. 36′ ancora Di Grazia ( il più pericoloso dei suoi) scarica su Mungo che tira, ancora una volta decisiva è la retroguardia giallorossa che manda in angolo. 42′ giallorossi vicini al raddoppio, Tourè è bravissimo a saltare Blondett e mettere in mezzo una palla per l’accorrente Roseti che svirgola clamorosamente, tiro deviato in angolo. Calcio d’angolo che batte Garufi per la testa di Trasciani, che manda la palla di poco fuori. Nell’ unico minuto di recupero è la Reggina che sfiora il pareggio, sempre con la fantasia del solito duo Di Grazia–Porcino, tiro che viene stoppato dal solito e immenso Trasciani. E’ l’ultima emozione del primo tempo che ha visto la Reggina tenere più il pallino del gioco, contro un Messina cinico e ben messo in campo.
II Tempo
Partono meglio i ragazzi di mister Trocini, con i giallorossi che arretrano il baricentro e rischiano subito di subire il gol del pareggio con Mungo, che dopo un batti e ribatti tenta il tiro dalla distanza, palla che finisce sopra la traversa. Al 9′ primo cambio in casa Reggina, esce un deludente Grillo per Edera. All’ 11′ ottima azione personale di Aprile che allarga per Tourè, il francese mette in mezzo per Roseti che incrocia di testa, palla che finisce di poco alta. All’18’ primo cambio in casa giallorossa, fuori lo stanchissimo e ammonito Maisano per Ivan. Al 35′ ecco l’occasione più importante per la Reggina con la clamorosa doppia traversa prima con Ferraro e poi con Edera , grazie anche a un super intervento di Sorrentino che nega il pareggio all’ex giocatore del Torino. Ultimi minuti che vedono la squadra calabrese buttarsi in area avversaria alla ricerca di un disperato pareggio, ma non succede più nulla e dopo 6 minuti di sofferenza l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Prima vittoria in casa degli uomini di Romano che continuano nel loro cammino verso una salvezza che avrebbe del clamoroso, pubblico quello messinese (5.000 circa) che ancora una volta ha dato dimostrazione di amore risultando anche oggi il dodicesimo uomo in campo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.