CalcioSerie D

Serie D/I – Il Giarre ufficializza l’arrivo di Giuffrida

Uno dei pezzi più forti ed importanti del Fc Messina ha trovato una nuova casa. E’ infatti arrivata l’ufficialità da qualche minuto da parte del Giarre sull’arrivo di Giovanni Giuffrida. Dopo 3 anni si interrompe il sodalizio tra l’ormai ex Capitano Giuffrida ed i colori giallorossi, fu uno dei primi a sposare il progetto di Rocco Arena e in maglia Fc ha collezionato 48 partite condite da un goal contro la Palmese datato 8 Settembre 2019. Questo il comunicato della società etnea che ne annuncia la firma “Giarre 1946 è lieto di comunicare di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Giovanni Giuffrida nato a Catania il 24 ottobre 1985. Oltre 400 presenze collezionate e impreziosite con una lunga militanza tra i campi più prestigiosi di serie C e serie D. Giovanni Giuffrida ha, già, vestito la maglia gialloblù nella stagione 2005-2006, allora da ventenne, che culminò con un 10•posto in campionato e con la disputa della Finale Nazionale di Coppa Italia serie D perduta contro il Sorrento al meglio dei 180’ giocati peraltro da titolare.
Cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania, ha anche vestito le maglie di: Modica, Milazzo, Adrano, Campobello, Rossanese, Vigor Lamezia, Akragas, Torres, Maceratese, Vibonese, Reggina e F.C.Messina.
Queste le sue parole ufficiali in gialloblù:
Arrivo a Giarre con l’entusiasmo, voglia di lavorare, umiltà e l’obiettivo di dare una mano. Per mia caratteristica sono di poche parole, credo che ci sia il bisogno di pedalare e a testa bassa dimostrando giorno dopo giorno di non valere questa classifica. Il ricordo che mi lega a Giarre è vivo anche se appartiene alle mie prime esperienze. Con il magazziniere abbiamo ricordato alcuni momenti di quei bei tempi