CalcioPrimo PianoSerie DSportVarie

SERIE D GIRONE I – Bene Reggina, Igea Virtus, Nissa e Siracusa. Cadono Trapani e Milazzo. Risultati e Classifica

La nuova stagione del Girone I di serie D si apre regalando subito spettacolo, gol e le prime indicazioni sui valori in campo.

Rispettano i favori del pronostico le formazioni accreditate per le posizioni di vertice: la Reggina travolge il Licata con un netto 5-0, l’ Igea Virtus s’impone per 4-2 sull’Avola, mentre con lo stesso punteggio di 4-2 il Siracusa supera l’Atletich Palermo

A completare il quadro delle vincenti c’è la Nissa, che risponde presente superando la Vigor Lamezia con il punteggio di3-1.

Impatto devastante per la Digiesse PraiaTortora: la compagine calabrese, al ritorno in Serie D dopo ben 35 anni di assenza, passa con un rotondo 5-0 sul campo dell’Enna.

​Non mancano però i risultati inattesi e le note amare. Risultato a sorpresa a Trapani, dove i padroni di casa incassano un pesante 0-4 contro la Vibonese.

Giornata no anche per il Milazzo, che cade nella trasferta di CastrumFavara.

A chiudere il quadro, l’equilibrio del derby ibleo tra Ragusa e Modica, terminato sul punteggio di 2-2.

I risultati della 1ª giornata
​CastrumFavara – Milazzo 3-0
​Enna – Digiesse PraiaTortora 0-5
​Nissa – Vigor Lamezia 3-1
​Nuova Igea Virtus – Avola 4-2
​Ragusa – Modica 2-2
​Reggina – Licata 5-0
​Sambiase – Gela 2-1
​Siracusa – Atletico Palermo 4-2
​Trapani – Vibonese 0-4

​Classifica dopo la 1ª giornata
​Reggina 3
​Digiesse PraiaTortora 3
​Vibonese 3
​CastrumFavara 3
​Nuova Igea Virtus 3
​Nissa 3
​Sambiase 3
​Ragusa 1
​Modica 1
​Atletico Palermo 0
​Avola 0
​Vigor Lamezia 0
​Milazzo 0
​Licata 0
​Enna 0
​Gela -1
​Siracusa -4
​Trapani -5