NewsPrimo PianoSerie D

Serie D gir.I | Bocciate e promosse dell’undicesima. Savoia, Messina e Giugliano ok. Palermo primo ko

Cade Il Palermo all’undicesimo giro del campionato di Serie D gir. I per mano di un  Savoia che va addirittura a violare il Renzo Barbera. Certo è una notizia ma in mancanza di progetto di suicidio rosanero non crediamo che questo scivolone possa ridurre le certezze di promozione dei palermitani. ci resta la soddisfazione, tanto attesa, di poter stampare per Pergolizzi e i suoi una sonora BOCCIATURA.

Anche la vicecapolista TROINA deve subire un giudizio negativo dopo la caduta in casa del redivivo Licata.

Rumorosa anche la sconfitta del FC MESSINA stordita a domicilio dal Castrovillari e per il suo tecnico  Massimo Costantino esonero immediato. Per una società presentata dal presidente Arena con ambizioni di “quasi promozione” non si può evitare una BOCCIATURA AMARISSIMA

In compagnia dei sopracitati troviamo  l’ormai squinternato Corigliano, il deludente Nola, e le cenerentole lungodegenti Roccella e Palmese.

 I QUADRI DELLE BOCCIATURE DELL’UNDICESIMA PUNISCONO: PALERMO, TROINA, FC MESSINA, CORIGLIANO, NOLA, ROCCELLA, PALMESE

Domenica di meritate PROMOZIONI invece per: MESSINA, SAVOIA, GIUGLIANO, CITTANOVESE, LICATA-

I messinesi con la nuova targa Zemaniana ( Karel Zeman terzo allenatore della stagione) hanno ribaltato il già debilitante Corigliano direttamente in Calabria e tornano ad immaginare altre posizioni di classifica. Per il Savoia l’impresa a Palermo non ha bisogno di commenti e valutazioni, a pieni voti il Giugliano, già annunciato in crescita, passa a Nola e la calabra Cittanovese continua a costruire dentro le mura amiche il suo buon percorso cacciando il piccolo S.Tommaso in posizioni di pericolo. Infine. il Licata torna protagonista col suo bomber Cannavò e ridimensiona il forte Troina.

Una doverosa citazione a BIANCAVILLA E ACIREALE, due squadre ormai affermatesi come protagoniste costanti e che nel loro scontro diretto non sono riuscite a superarsi. Diamo anche una buona sufficienza al Marina di Ragusa carnefice domenicale della Palmese ultima della classe