SERIE D. Continua il rapporto tra il Milazzo ed il centrocampista Davide Corso
La SS Milazzo è lieta di annunciare la conferma di Davide Corso per la stagione sportiva 2025-2026. Il centrocampista vestirà la casacca rossoblu per la seconda annata consecutiva, che lo vedrà tornare a confrontarsi con il campionato di Serie D. Corso infatti vanta quasi 200 presenze in quarta serie, dove ha debuttato con la Novese nel Girone A nella stagione 2013-2014.
Il classe ’92 alle proprie spalle ha anche un lungo trascorso nel Girone I, dove ha già difeso le maglie di Reggina, Hinterreggio, Palmese, Corigliano, Cittanovese, Locri e Gioiese. Corso allo stesso tempo ha accumulato esperienza anche nel Girone H, dove ha debuttato con il Taranto per poi passare al Picerno e alla Gelbison. Il centrocampista, inoltre, nella seconda parte della stagione 2017/2018 ha militato pure nell’Olympia Agnonese, formazione iscritta nel Girone F di Serie D.
Sono oltre 50 invece le presenze in Serie C di Corso, che nella stagione 2011/2012 ha totalizzato 12 presenze nel Girone B di C2 con il Catanzaro. L’anno successivo il centrocampista si è legato al Mantova, club con cui ha ottenuto 16 presenze firmando 1 gol. Corso inoltre ha trascorso la prima parte della stagione 2018/2019 al Matera, riuscendo a giocare un totale di 17 match.Il classe ’92 in passato ha militato nel settore giovanile della Reggina, con cui ha partecipato a due Tornei di Viareggio collezionando 7 presenze totali. 39 i gettoni raccolti in Primavera C, torneo nel quale Corso si è messo in mostra tra il 2008 e il 2011.
Corso è approdato a Milazzo nell’estate 2024, dopo aver trascorso anche sei mesi in Eccellenza alla Messana. Il centrocampista è stato uno degli artefici del ritorno in Serie D dei mamertini, trascinati fino alla vittoria del Girone B di Eccellenza anche grazie alle sue prestazioni di altissimo livello. Corso nell’ultima stagione ha totalizzato 32 presenze, firmando un totale di 3 reti.
L’esperto centrocampista ha commentato così la sua riconferma: “Sono molto contento della riconferma e della fiducia che mi sta dando la società. Sicuramente sarà una stagione diversa, c’è da difendere con i denti la conquista della Serie D. Come sempre prometto di dare tutto me stesso in campo, per rendere orgogliosa la società e i nostri splendidi tifosi. Non vedo l’ora di cominciare, forza Milazzo”.