CalcioPrimo Piano

Serie D. Acr e Fc Messina hanno formalizzato l’iscrizione

Con leggero anticipo rispetto alla scadenza delle ore 18 del 12 luglio, sia l’Acr Messina che l’Fc Messina, (quest’ultima società è in attesa della conferma del cambio di denominazione), hanno formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Depositata quindi, da entrambi i massimi vertici societari, la documentazione completa che viene richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Versata anche la fideiussione bancaria a prima richiesta con scadenza all’11/7/2020 da 31.000 euro e il versamento di 14.500 euro tramite assegno circolare o bonifico bancario. Somme queste ultime che riguardano la tassa associativa, i diritti d’iscrizione in D e nel campionato Under 19, l’assicurazione dei tesserati (calciatori e dirigenti) e l’acconto spese a garanzia di eventuali passività sportive.

A supervisionare la pratica per l’Acr Messina sono stati il direttore operativo Davide Manzo, il responsabile controllo e finanze Giovanni Giliberto e il segretario generale Franco Rao.

In casa Fc invece, prassi diversa poichè l club presieduto da Rocco Arena aveva un credito nei confronti della Lega, grazie alla quota riconosciuta dalla Lega Nazionale Dilettanti in cambio dell’utilizzo degli under.

Nella stagione scorsa infatti, Il Città di Messina era risultato terzo classificato nella graduatoria “Giovani D valore”, che premia le società virtuose che hanno schierato in campo giocatori nati dal 1998 al 2002 oltre la soglia obbligatoria. Soltanto Portici e Marsala avevano fatto meglio.