CalcioPrimo PianoSerie CVarie

SERIE C. Il punto. Crotone ad un passo dal Catanzaro. Pescara non molla.

Undicesima giornata e diverse novità in vetta. Il Catanzaro in vantaggio di due reti sull’Avellino, viene raggiunto dalle marcature di Gambale e Kanoute’. Per i calabresi partenza sprint con due reti  nel giro di un paio di minuti realizzate da Sounas e Biasci, poi il ritorno veemente degli inarrendevoli irpini.

Nel finale il Catanzaro potrebbe riportarsi in vantaggio, ma in pieno recupero, Iemmello fallisce un tiro dal dischetto.

Ad approfittarne è il Crotone che si porta in classifica ad una sola lunghezza dai cugini calabresi. I rossoblu sbloccano la gara contro il Picerno, grazie ad un rigore trasformato da Gomez.

Non demorde neanche il Pescara. Gli abruzzesi battono in trasferta, la Juve Stabia. Lescano e Cuppone rimontano la rete di Maselli. Tre i punti di distacco dal Catanzaro.

Seppur sono trascorse soltanto undici giornate, saranno presumibilmente Catanzaro, Crotone e Pescara a contendersi il primato.

Vittoria per il Giugliano che espugna Taranto con una rete in zona Cesarini, di Rizzo. Quarto posto in graduatoria insieme a Monopoli e Latina. Proprio i pugliesi, pur orfani di sei titolari, superano il fanalino di coda Messina. La squadra di Auteri non ha ancora raccolto alcun punto in trasferta. Per il Monopoli sono andati a segno Di Risio nel primo tempo e Fella in pieno recupero. Positivo l’esordio casalingo di mister Pancaro.

Il Latina incorre nella seconda sconfitta consecutiva. Fra le mura amiche, cede l’intera posta in palio al sorprendente Monterosi. Apre le marcature Paolantonio al 7′. Il raddoppio avviene nella ripresa con Santarpia.

L’Audace Cerignola batte la Turris con le reti di Malcore e Tascone. La Turris aveva pareggiato con Maniero al 36′.

Vittoria esterna del Foggia sul terreno della Viterbese, Apre le danze Garattoni al 53′, pareggia Marotta sei minuti dopo. Al 79′ Di Pasquale regala la vittoria ai pugliesi.

Girandola di reti fra Potenza e Virtus Francavilla. L’ex messinese Caturano sigla una doppietta per i locali. Patierno dagli undici metri e Murilo gonfiano il sacco per il Francavilla.

Infine, pareggio a reti inviolate fra Gelbison e Fidelis Andria. Con i pugliesi che sembrano in ripresa.

Un campionato che sta regalando tante emozioni e discreti spunti tecnici. Numerosi gli spettatori sugli spalti e piacevole il gioco di diverse formazioni.