BasketPrimo PianoSportVarie

SERIE C GOLD – MILAZZO, È SERIE B DOPO GARA INTENSA CON LA FORTITUDO

Gara di rara intensità quella disputata al Palaverde di Milazzo tra due formazioni che hanno offerto emozioni e spettacolo.
Vince Milazzo che ottiene la matematica certezza del salto in B interregionale, ma grandissima prova di coraggio dei ragazzi di coach Cavalieri che hanno provato in tutti i modi a rovinare la festa alla capolista.
Partenza al fulmicotone per gli ospiti con Simone Cavalieri sugli scudi.
Poi la reazione dei padroni di casa che toccano anche il + 17 (77-58) a cavallo tra il terzo e quarto parziale
Ma la Fortitudo è viva e ricuce lo strappo fino al – 4 (89-85) a 3′ 07″ dall’ ultima sirena. Ma nel finale una lunga sequenza di liberi consente ai padroni di casa di mantenere il vantaggio.

Da segnalare tra i padroni di casa le buone prestazioni di Bolletta e Manfre’

In casa Fortitudo in evidenza Simone Cavalieri e Roberto Bellomo in termini di realizzazioni ma grandissima prova di cuore ed intensità di tutti gli uomini mandati in campo.
Unica nota stonata l’ infortunio occorso ad Elliot Caldwell la cui gara dura solo 87 secondi.
Ultime 3 gare adesso per la Fortitudo che dovrà consolidare la terza piazza in attesa dei play-off o dell’eventuale promozione diretta dopo la decisione del Consiglio Federale che ha portato da quattro a  cinque le promozioni nella serie superiore.
Prossime gare dunque da affrontare con la consapevolezza della propria forza  soprattutto dopo l’ ottima prova odierna.

Svincolati Milazzo- Fortitudo Messina 95-89 (17-24/47-39/73-58)

Fortitudo Messina: Di Nezza 6, Bellomo 20, Mollica 3, Magarinos 11, Caldwell, Cavalieri 29, Iannicelli 2, Giannullo 7, Yeyap 11, Giovani, Mento, Terzi. Coach C.Cavalieri. Ass. Coach S . Marisi

Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Manfre’ 20 , Bolletta 17  Tarolis 14,  Sindoni 9, Scredi 2, Marcetic, Mihajlovic 10, Patane’, Barbera 11, Popadic 7. Coach Trimboli .Ass. Coach Santambrogio