CalcioPrimo Piano

Serie C gir. C | Stagione ancora da iniziare per 5 squadre

La nuova stagione di Serie C è quasi alle porte e, sebbene fra ricorsi vari ancora tardano ad arrivare delle certezze in merito al calendario, quasi tutte le squadre hanno ufficialmente iniziato la preparazione per il campionato 2021/2022 in vista dell’esordio del 29 Agosto.

Sono ben 15 su 20 ad aver infatti già dato avvio al proprio ritiro estivo: chi prima come il Bari, in ritiro dal 18 Luglio e chi dopo come la Virtus Francavilla che è partita proprio ieri per il proprio ritiro. Chi è già alla seconda amichevole come il Palermo e chi ancora di amichevoli non ne ha nemmeno ancora programmata una come il Catania. In tutto ciò però ci sono ben 5 squadre che sono ferme più o meno al palo della stagione 2020/2021 o che hanno programmato l’inizio della nuova stagione molto in ritardo rispetto alle competitor. Si tratta di: Messina, Picerno, Fidelis Andria, Latina, Paganese.

Tra queste però vanno fatti dei dovuti distinguo, se infatti la Fidelis Andria ha già programmato l’inizio del proprio ritiro per giorno 1 Agosto così come il Picerno che inizierà il 2 Agosto; per Messina, Paganese e Latina invece la programmazione è in alto mare e ad oggi, meno di un mese dall’inizio del campionato, non si sa con certezza né il luogo e  tantomeno la sede del ritiro.