SERIE C/C – Benevento torna in B – Siracusa e Trapani, acqua alla gola. Classifica
La trentacinquesima giornata del girone C di Serie C ha portato grandi emozioni e colpi di scena. Il Benevento ha conquistato la promozione in Serie B grazie alla vittoria nel derby contro la Salernitana per 0-1, grazie al gol dell ex messinese Salvemini. I giallorossi tornano nel campionato cadetto dopo 3 anni di assenza.
Giornata che ha riservato altre sorprese, una di queste la sconfitta casalinga del Catania contro il Picerno. I siciliani, che avevano vinto le ultime 4 partite, sono crollati al “Massimino” per 1-2, lasciando spazio alle speranza di salvezza per gli uomini di Guido Di Deo
Vittoria importante anche per il Cosenza contro il Foggia, che ha consolidato il terzo posto grazie al gol di Ciotti. Il Trapani ha strappato un punto prezioso a Monopoli per 1-1, mentre Siracusa e Atalanta U23 sono state protagoniste di una gara spettacolare terminata 3-3
La Casertana espugna “Cava dei Tirreni” per 1-0 grazie al gol di Casarotto, consolidando il quarto posto. Il Giugliano batte il Crotone per 1-0, mentre il Sorrento passa contro il Team Altamura per 2-0.
Nelle gare pomeridiane, vittoria esterna del Latina contro l’Audace Cerignola, mentre il Casarano elimina la pratica Potenza per 2-1, grazie al solito Mino Chiricò.
A tre giornate dal termine la classifica incorona i sanniti e si avvia a condannare una siciliana alla retrocessione. Trapani e Siracusa (pluripenalizzate) forse si giocheranno l’ultima chance di speranza nell’ultima giornata nel derby di fine campionato.
Classifica
1.Benevento 80 – promosso in Serie B
2.Catania 68
3.Cosenza 63
4.Casertana 62
5.Salernitana 60
6.Crotone 55
7.Monopoli 52
8.Audace Cerignola 52
9.Casarano 50
10.Potenza 44
11.Team Altamura 43
12.Atalanta U23 39
13.Sorrento 37
14.Latina 36
15.Cavese 36
16.Picerno 36
17.Giugliano 34
18.Foggia 26
19.Trapani 23(-25)
20.Siracusa 23(-11)
