CalcioSerie C

SERIE C – Andata finale. Il Palermo vince a Padova. La B è più vicina

 

Il Palermo vince 0-1 a Padova nella gara d’andata della finale playoff di Serie C. Dopo il vantaggio iniziale di Floriano e la reazione del Padova, fermata dal VAR – gol annullato a Bifulco per fuorigioco, salvataggio dubbio sulla linea di Marconi dopo un colpo di testa di Chiricò – la ripresa inizia con i biancoscudati che provano a riversarsi subito in avanti. Chiricò con un destro insidioso va vicino all’incrocio dei pali, ma il Palermo sfiora il raddoppio con Luperini, che colpisce il palo. Nel finale ancora Chiricò che ci prova, ma il suo destro è fuori misura, Jelenic è più preciso, ma Massolo respinge. Squadre stanchissime e il triplice fischio arriva per chiudere questo primo round della finale.

Padova-Palermo 0-1: 10′ Floriano

IL TABELLINO:

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo (78′ Della Latta), Saber (70′ Dezi), Curcio (78′ Cissé); Chiricò, Santini (78′ Ceravolo), Bifulco (65′ Jelenic). A disp.: Fortin, Vannucchi, Monaco, Pelagatti, Settembrini, Nicastro, Terrani. All. Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron (77′ Crivello); De Rose, Damiani (72′ Dall’Oglio); Valente, Luperini, Floriano (46′ Soleri); Brunori. A disp.: Pelagotti, Somma, Perrotta, Accardi, Doda, Odjer, Silipo, Felici, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Cavallina-Bahri).

 

NOTE: ammoniti Giron, Damiani, Ajeti. Spettatori 15.000 (circa 3.000 i rosanero)