BasketSport

SERIE A2 F. – L’ Alma Patti torna in campo in terra sarda

L’ Alma Patti di coach Buzzanca  reduce da una lunga inattività forzata torna in campo in Sardegna nel recupero col San Salvatore Selargius. L’ ultimo impegno ufficiale risale infatti allo scorso 16 gennaio, quando i 29 punti di una straripante Miccio consentirono di mandare al tappeto Battipaglia. Si trattava, in quel caso, del quarto successo in fila. Un ‘magic moment’ che le siciliane, nonostante tutto, non vorranno interrompere in terra sarda
Per tornare alla vittoria, dal canto suo, la Techfind dovrà prestare particolare attenzione ai due terminali offensivi di maggior pregio dell’Alma: una è la già citata Miccio, allenata da coach Fioretto ai tempi della Virtus Cagliari, l’altra è Marta Verona, capace di viaggiare a oltre 20 punti e 9 rimbalzi di media. Ma attenzione anche a un’altra vecchia conoscenza del basket sardo come Milica Micovic, elemento di grande solidità ed esperienza.
Il ‘derby delle Isole’ andrà in scena sabato 12 febbraio alle 18 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Arbitreranno Chiara Consonni di Ambivere (BG) e Daniele Gai di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Basket San Salvatore.