Primo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 32^ giornata

Le partite giocate nell’infrasettimanale hanno regalato numerosi colpi di scena, dalla rimonta del Milan ai danni della Juventus al tonfo della Lazio passando per l’ennesimo passo falso dell’Inter, ma soprattutto al vertice la situazione è rimasta immutata con la capolista ben avviata verso il nono scudetto consecutivo. Oggi prende il via la trentaduesima giornata il cui piatto forte è rappresentato dalla supersfida tra Juventus e Atalanta. Curiosità anche per il posticipo domenicale del “San Paolo”, che verrà impegnate Napoli e Milan alla ricerca di conferme in chiave Europa League. Inter-Torino chiuderà il turno lunedì alle 21:45. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 11 luglio, ore 17:15 – Lazio-Sassuolo 1x+GG (1,62 q.m.)
Troppo brutta per essere vera la Lazio vista a Lecce. In questo momento il Sassuolo non è certo il miglior avversario che il calendario potesse prevedere, ma la voglia di riscatto di Immobile e compagni lascia ipotizzare che i biancocelesti possano spuntarla in un match in cui a segnare saranno entrambe le squadre.

Sabato 11 luglio, ore 19:30 – Brescia-Roma 2 (1,45 q.m.)
Nonostante i recenti segnali positivi, ogni giornata che passa avvicina il Brescia al ritorno in Serie B. La Roma si presenterà al “Rigamonti” con le assenze di Cristante e soprattutto Mkhitaryan, vero e proprio uomo in più dei giallorossi nelle ultime uscite. I valori in campo, però, rimangono comunque molto distanti: è sufficiente per pensare a una vittoria della squadra di Fonseca.

Sabato 11 luglio, ore 21:45 – Juventus-Atalanta GG (1,4 q.m.)
Il cammino dell’Atalanta si arricchisce, giornata dopo giornata, di una nuova tappa vincente. Contro la Juventus non è detto che il trend positivo prosegua, ma i nerazzurri daranno comunque fastidio alla capolista. Al termine dei novanta minuti né Szczesny né Gollini dovrebbero essere riusciti a rimanere imbattuti.

Domenica 12 luglio, ore 17:15 – Genoa-Spal 1 (1,62 q.m.)
I rossoblu forse stanno raccogliendo meno di quanto prodotto venendo risucchiati in posizioni poco consone alle aspettative del precampionato. Dall’altro lato la Spal è ormai condannata alla retrocessione. I favori del pronostico pendono dalla parte del Genoa, desideroso di rilanciare le proprie ambizioni in ottica salvezza.

Domenica 12 luglio, ore 19:30 – Cagliari-Lecce 1 (1,81 q.m.)
Dopo il pari di Firenze, il Cagliari vuole tornare alla vincere in casa per dimenticare il passo falso contro l’Atalanta. Di fronte ci sarà il Lecce reduce dal prestigioso scalpo ai danni della Lazio e bisognoso di punti per tenere il diciottesimo posto a distanza. Joao Pedro e compagni rimangono i favoriti.

Domenica 12 luglio, ore 19:30 – Fiorentina-Verona 1 (2,02 q.m.)
Nessuna vittoria nelle ultime cinque partite casalinghe per i viola, chiamati a ottenere i tre punti anche al “Franchi” per evitare di venire risucchiati nella lotta per la permanenza in Serie A. Il Verona ha pareggiato con l’Inter, ma ha speso molto e potrebbe avere qualche assenza più o meno importante. Fiducia alla Fiorentina.

Domenica 12 luglio, ore 19:30 – Parma-Bologna 1x+Over 1,5 (1,82 q.m.)
Con quella di Roma le sconfitte consecutive del Parma sono arrivate a quattro. Dall’altro lato c’è il Bologna arrabbiato per la direzione arbitrale della gara contro il Sassuolo. I crociati potrebbero avere la meglio in una partita che promette anche diverse marcature.

Domenica 12 luglio, ore 19:30 – Udinese-Sampdoria Under 2,5 (1,68 q.m.)
I quattro punti nelle ultime due partite pongono l’Udinese in una situazione di relativa tranquillità, mentre la Samp si trova ancora a ridosso del terzultimo posto e ha bisogno di fare punti nelle prossime gare per non sudare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La tensione potrebbe avere la meglio sullo spettacolo: al “Friuli” non sono attesi molti gol.

Domenica 12 luglio, ore 21:45 – Napoli-Milan 1x+Under 3,5 (1,88 q.m.)
La prima volta di Gattuso contro il suo Milan, contro quella che è stata la sua squadra per una quindicina di anni tra campo e panchina. Entrambe le squadre sono tra le più in forma del momento, ma difficilmente si vedranno tanti gol al “San Paolo”. In più il rischio per i rossoneri è quello di pagare l’eccessivo dispendio di energie della partita contro la Juve.

Lunedì 13 luglio, ore 21:45 – Inter-Torino GG (1,68 q.m.)
Per l’Inter l’incapacità di chiudere la partite sta diventando cronica: solamente nelle partite giocate da giugno in poi sono ben 7 i punti buttati dalla squadra di Conte, che poteva benissimo trovarsi a meno tre punti dalla vetta. C’è il rischio di subire il contraccolpo per l’assenza di obiettivi concreti. Le prestazioni recenti dei due terzetti difensivi fanno pensare ad almeno una rete per squadra.

Tabella riepilogativa pronostici
Lazio-Sassuolo 1x+GG (1,62)
Brescia-Roma 2 (1,45)
Juventus-Atalanta GG (1,4)
Genoa-Spal 1 (1,62)
Cagliari-Lecce 1 (1,81)
Fiorentina-Verona 1 (2,02)
Parma-Bologna 1x+Over 1,5 (1,82)
Udinese-Sampdoria Under 2,5 (1,68)
Napoli-Milan 1x+Under 3,5 (1,88)
Inter-Torino GG (1,68)
Totalizzatore: 190,9