CalcioPrimo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 30^ giornata

Il 2020 ha da poco superato la sua metà svoltando verso la strada che ne sancirà la definitiva uscita di scena e, dopo diversi mesi condizionati pesantemente dalla piaga del coronavirus, la nostra quotidianità pian piano sta riacquistando i suoi spazi. Tra questi anche quello legato al calcio, che dalla metà del mese di giugno ha visto le squadre del campionato di Serie A tornare in campo a contendersi i tre punti e relegare nell’angolo riservato alla naftalina le polemiche sulla ripresa delle ostilità.
Grazie a un palinsesto stracolmo di partite, si è già ricominciato a discutere di scudetto, qualificazione alle coppe europee e lotta per evitare la retrocessione in Serie B e, seppur con un po’ di ritardo, anche la rubrica dei pronostici targata SportMeNews è pronta a terminare il suo letargo.
Il turno che verrà preso in considerazione è il trentesimo della Serie A, che avrà inizio oggi alle 17:15 con il derby della Mole tra Juventus e Torino. In seconda serata in campo Lazio e Milan, mentre la domenica sarà aperta dall’impegno casalingo dell’Inter contro il Bologna dell’ex Mihajlovic. Chiusura col botto con il derby del Sole: alle 21:45 al “San Paolo” scendono in campo Napoli e Roma.

Sabato 4 luglio, ore 17:15 – Juventus-Torino GG (2,11 q.m.)
Notte fonda per il Toro, che però per l’occasione può fare valere il suo rinomato cuore. La missione per i granata sarà ardua, ma Buffon può essere battuto almeno una volta. Stesso discorso per Sirigu, ultimamente lasciato fin troppo in balia degli attaccanti avversari.

Sabato 4 luglio, ore 19:30 – Sassuolo-Lecce Over 2,5 (1,45 q.m.)
I salentini rischiano di retrocedere, ancora di più dopo il recente filotto negativo, ma la filosofia di Liverani non cambia: zero barricate. Il Sassuolo dopo il pari del “Meazza” ha stupito anche al Franchi. Pioggia di gol in arrivo a Reggio Emilia.

Sabato 4 luglio, ore 21:45 – Lazio-Milan X (3,2 q.m.)
Alle prese con le squalifiche di Caicedo e Immobile, Inzaghi dovrà pescare il jolly per definire il reparto offensivo biancoceleste. Pioli, invece, può concedere ulteriore spazio a Ibrahimovic ma non potrà disporre dell’infortunato Castillejo. Chissà che non si possa vedere un pareggio che scontenta tutti.

Domenica 5 luglio, ore 17:15 – Inter-Bologna 1 (1,47 q.m.)
Per l’Inter sembra esserci poco da fare se non tentare di difendere il terzo posto dagli assalti dell’Atalanta. Contro il Bologna, reduce da due risultati utili, l’occasione per mettere altri tre punti in cassaforte è abbastanza ghiotta.

Domenica 5 luglio, ore 19:30 – Brescia-Verona Under 3,5 (1,3 q.m.)
La classifica pone come favoriti i veneti, che anche nel post-lockdown continuano a ottenere risultati stupefacenti rispetto alle aspettative della scorsa estate. Al tempo stesso non si può escludere un colpo di coda del Brescia, voglioso di riscattare il pesante passivo subito contro l’Inter. I gol dovrebbero mancare al “Rigamonti”.

Domenica 5 luglio, ore 19:30 – Cagliari-Atalanta Over 2,5 (1,4 q.m.)
Il 2-0 contro il Napoli è stata una delle poche gare in cui l’Atalanta non ha totalizzato l’ennesimo over della stagione. Contro il Cagliari, non proprio la retroguardia più impenetrabile del campionato (a maggior ragione dopo la recente defezione di Ceppitelli), dovrebbero tornare a vedersi almeno tre reti.

Domenica 5 luglio, ore 19:30 – Parma-Fiorentina X2+Under 3,5 (1,82 q.m.)
La quasi clamorosa debacle interna della Fiorentina, non tanto per l’avversario quanto per la modalità con cui è avvenuta, lascia ipotizzare un possibile riscatto dei viola in un match che comunque rischia di non regalare numerose emozioni.

Domenica 5 luglio, ore 19:30 – Sampdoria-Spal 1 (1,9 q.m.)
Per poco i biancazzurri non hanno beffato il Milan, riuscito a fatica a far sì che la superiorità numerica incidesse sul risultato finale. La squadra di Di Biagio, però, arriverà al “Ferraris” con qualche assenza di troppo. La Samp, che dovrebbe ritrovare Quagliarella, può approfittarne e compiere un altro passo verso la salvezza.

Domenica 5 luglio, ore 19:30 – Udinese-Genoa 1x+ Over 1,5 (1,74 q.m.)
Il colpaccio esterno di Roma ha fruttato 3 punti importantissimi per l’Udinese, che ha l’occasione di distanziare ancora una diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Il Genoa ha mostrato qualche progresso, ma difficilmente riuscirà ad ottenere più di un punto.

Domenica 5 luglio, ore 21:45 – Napoli-Roma GG (1,55 q.m.)
Il primo stop dopo la ripresa delle ostilità non è andato giù a Gattuso, che sicuramente avrà scosso a dovere i suoi calciatori in vista dello scontro diretto per l’Europa con la Roma. I giallorossi non se la passano bene ma, dopo la sconfitta contro l’Udinese e i 0 gol messi a segno, riusciranno a far segno nella porta difesa da Meret.

Tabella riepilogativa pronostici
Juventus-Torino GG (2,11)
Sassuolo-Lecce Over 2,5 (1,45)
Lazio-Milan X (3,2)
Inter-Bologna 1 (1,47)
Brescia-Verona Under 3,5 (1,3)
Cagliari-Atalanta Over 2,5 (1,4)
Parma-Fiorentina X2+Under 3,5 (1,82)
Sampdoria-Spal 1 (1,9)
Udinese-Genoa 1x+Over 1,5 (1,74)
Napoli-Roma GG (1,55)
Totalizzatore: 244,28