CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 4^ giornata

Subito dopo la tre giorni di coppe europee, la Serie A si appresta a vivere il primo periodo intenso della stagione: infatti, da qui al 6 ottobre, le venti squadre del campionato italiano disputeranno ben quattro turni. Nello specifico, la quarta giornata sarà distribuita su tre giorni e avrà inizio stasera alle ore 20:45 con l’anticipo della Sardegna Arena tra Cagliari e Genoa. Nel pomeriggio del sabato scenderà in campo la Juventus, ma il clou lo riserverà la sera con il derby della Madonnina. La domenica sarà aperta dal lunch match made in Emilia-Romagna, Sassuolo-Spal, mentre l’ultima gara del turno, prevista alle 20:45, vedrà impegnate Lazio e Parma. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 20 settembre, ore 20:45 – Cagliari-Genoa GG (1,62 q.m.)
Nell’ultimo turno il Cagliari ha finalmente invertito la rotta, sconfiggendo il Parma a domicilio. Bissare il successo contro il Genoa non sarà semplice, a maggior ragione dopo la beffa subita dagli uomini di Andreazzoli contro l’Atalanta. È verosimile che le due squadre realizzino almeno un gol per parte.

Sabato 21 settembre, ore 15 – Udinese-Brescia GG (1,68 q.m.)
La partenza esaltante delle rondinelle finora si è rivelata un fuoco di paglia e la brutta sconfitta contro il Bologna ha già reso instabile la panchina di Corini. L’Udinese, priva dello squalificato De Paul, non se la passa meglio e farà il possibile per tornare a macinare punti fondamentali per la salvezza. Anche in questo caso potrebbe essere realizzato un gol per squadra.

Sabato 21 settembre, ore 18 – Juventus-Verona 1+Over1,5+NG (1,8 q.m.)
La vittoria buttata al Wanda Metropolitano darà ai bianconeri ulteriori motivazioni per far bene contro il Verona, che si presenterà a Torino senza lo squalificato Stepinski e quindi con un attacco leggero. La Juve dovrebbe far sua la partita realizzando almeno 2 gol e non subendone nessuno.

Sabato 21 settembre, ore 20:45 – Milan-Inter Under 2,5 (1,75 q.m.)
Conoscendo il modo di fare del sergente Conte, difficilmente l’Inter sbaglierà il modo di approcciare al match per la seconda volta di fila. Nonostante ciò, viste le difficoltà realizzative di entrambe le squadre e la discreta tenuta difensiva, i gol totali al 90′ non saranno più di due.

Domenica 22 settembre, ore 12:30 – Sassuolo-Spal 1x (1,25 q.m.)
Il derby di giornata vede leggermente favoriti i padroni di casa, che una settimana fa hanno creato qualche problema alla Roma. La Spal, invece, ha ottenuto un insperato successo contro la Lazio e proverà a prolungare il momento positivo. Difficilmente, però, potrà strappare più di un pareggio al Sassuolo.

Domenica 22 settembre, ore 15 – Bologna-Roma Over 2,5 (1,6 q.m.)
Al Dall’Ara si sfidano due squadre che non faticano a rendersi pericolose, anzi, il problema più evidente è rappresentato dalla tenuta difensiva, fin troppo ballerina nelle prime tre giornate. Per questo motivo, alla fine il match potrebbe essere contrassegnato da un numero elevato di gol messi a referto.

Domenica 22 settembre, ore 15 – Lecce-Napoli GG (1,72 q.m.)
Il Lecce ha sorpreso tutti espugnando l’Olimpico di Torino e più o meno lo stesso ha fatto il Napoli superando il Liverpool in Champions League. I partenopei partono comunque largamente favoriti in Salento, ma l’entusiasmo ritrovato dei giallorossi potrebbe far sì che Meret non termini la gara da imbattuto.

Domenica 22 settembre, ore 15 – Sampdoria-Torino X2+Over 1,5 (1,88 q.m.)
Momento nerissimo per la Sampdoria, ancora bloccata a zero punti in classifica e per giunta alle prese con le contestazioni della piazza nei confronti della società. Il Torino potrebbe approfittare delle difficoltà blucerchiate per tornare a fare punti  e riscattare l’opaca prestazione di lunedì scorso.

Domenica 22 settembre, ore 18 – Atalanta-Fiorentina X (3,6 q.m.)
I quattro gol incassati a Zagabria sono un boccone amarissimo da mandare giù per la banda Gasperini, che già domenica deve cercare di scrollarsi di dosso paure e delusioni per rilanciarsi. Se la Fiorentina sarà quella vista all’opera contro la Juve, però, il compito non sarà dei più semplici.

Domenica 22 settembre, ore 20:45 – Lazio-Parma 1+Over 1,5 (1,38 q.m.)
Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta abbastanza pesante. Inzaghi ha commentato senza mezzi termini la prestazione dei suoi, che contro il Parma sono quasi obbligati a conquistare i tre punti. La maggiore qualità dei biancocelesti rischia di condannare i gialloblu alla seconda sconfitta consecutiva.

Tabella riepilogativa pronostici
Cagliari-Genoa GG (1,62)
Udinese-Brescia GG (1,68)
Juventus-Verona 1+Over 1,5 + NG (1,8)
Milan-Inter Under 2,5 (1,75)
Sassuolo-Spal 1x (1,25)
Bologna-Roma Over 2,5 (1,6)
Lecce-Napoli GG (1,72)
Sampdoria-Torino X2 + Over 1,5 (1,88)
Atalanta-Fiorentina X (3,6)
Lazio-Parma 1+Over 1,5 (1,38)
Totalizzatore: 275,44