CalcioPrimo PianoPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 35a giornata

La Serie A si avvicina alla sua conclusione che, nella fattispecie, passa da un turno spalmato addirittura su quattro giorni. Infatti, la trentacinquesima giornata di campionato prende il via stasera alle 20:30 con il derby della Mole tra Juventus e Torino e si concluderà lunedì sera con la gara tra Milan e Bologna. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 3 maggio, ore 20:30 – Juventus-Torino Under 2,5 (1,76 q.m.)
I bianconeri per la supremazia cittadina, i granata per l’Europa con l’obiettivo Champions che non è più un semplice miraggio: lo stato di forma dei primi e la compattezza dei secondi non lascia pensare a un match ricco di reti. Il segno “X” può rappresentare una valida alternativa.

Sabato 4 maggio, ore 18 – Chievo-Spal X (3 q.m.)
È una di quelle partite in cui nessuna delle due squadra ha più niente da chiedere. I padroni di casa stanno cercando di capire su chi puntare nella prossima stagione, gli ospiti sono praticamente salvi e possono iniziare a sperimentare. Il “Bentegodi” potrebbe inscenare un pareggio con gol.

Sabato 4 maggio, ore 20:30 – Udinese-Inter Under 2,5 (1,99 q.m.)
L’Udinese necessita di punti per tenere lontano l’Empoli, attualmente a meno 4; l’Inter ha perso terreno dalle inseguitrici e dovrà necessariamente vincere per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Anche in questo caso è difficile che i gol totali a fine partita siano più di due.

Domenica 5 maggio, ore 12:30 – Empoli-Fiorentina 1x+GG (2,18 q.m.)
Da un lato i viola in caduta libera, dall’altro gli azzurri che, avendo raccolto meno rispetto ai meriti effettivi, sono sempre più vicini alla Serie B. La differenza di motivazioni può incidere nel corso del match, che comunque potrebbe concludersi con almeno una rete per parte.

Domenica 5 maggio, ore 15 – Lazio-Atalanta x2 (1,61 q.m.)
L’anticipo della finale di Coppa Italia vale punti importanti in ottica Europa: la Lazio può rilanciarsi nella corsa alla Champions, l’Atalanta può consolidare il proprio quarto posto e avvicinarsi a un traguardo storico. Visto il momento e considerate le assenze, i nerazzurri sono leggermente favoriti.

Domenica 5 maggio, ore 15 – Parma-Sampdoria GG (1,60 q.m.)
Anche in questo caso le due squadra hanno poco o nulla da chiedere al campionato. Ai crociati mancherebbero un paio di punti per avere la certezza matematica di disputare il prossimo campionato di Serie A, ma bisogna considerare il fattore Quagliarella, desideroso di rimanere davanti a Ronaldo nella classifica cannonieri.

Domenica 5 maggio, ore 15 – Sassuolo-Frosinone 1 (1,68 q.m.)
I neroverdi stanno attraversando un buon periodo e sono reduci da 9 punti nelle ultime cinque partite in cui, peraltro, non hanno mai perso. Contro il Frosinone, ormai condannato alla retrocessione, la squadra di De Zerbi può centrare altri tre punti e difendere il decimo posto.

Domenica 5 maggio, ore 18 – Genoa-Roma x2+ Under 3,5 (1,80 q.m.)
Nonostante la pesantissima crisi di risultati, il Genoa mantiene ancora un certo vantaggio nei confronti del quartultimo posto. A causa delle contestazioni dei tifosi, però, l’ambiente rischia di essere ostile per i calciatori rossoblu: la Roma può approfittarne, pur senza che il numero di gol totali vada oltre i tre totali.

Domenica 5 maggio, ore 20:30 – Napoli-Cagliari 1+Over 2,5 (1,70 q.m.)
Partenopei chiamati a riscattare un periodo tutt’altro che brillante, sia a livello di prestazioni che di risultati. Dopo la vittoria in quel di Frosinone è arrivato il momento di tornare a vincere e convincere la platea del “San Paolo”: contro il Cagliari può essere la partita giusta per dare spettacolo.

Lunedì 6 maggio, ore 20:30 – Milan-Bologna 1 (1,68 q.m.)
Il Bologna ha assunto una marcia inarrestabile dall’arrivo di Mihajlovic, al punto che manca davvero poco per festeggiare la salvezza matematica. Il Milan sembra essere allo sbando e sarà anche privo di Romagnoli, ma per continuare a credere nella qualificazione dovrà necessariamente conquistare i tre punti. Occhio al gol di Piatek.

Tabella riepilogativa pronostici
Juventus-Torino Under 2,5 (1,76)
Chievo-Spal (3)
Udinese-Inter Under 2,5 (1,99)
Empoli-Fiorentina 1x+GG (2,18)
Lazio-Atalanta x2 (1,61)
Parma-Sampdoria GG (1,60)
Sassuolo-Frosinone 1 (1,68)
Genoa-Roma x2+Under 3,5 (1,80)
Napoli-Cagliari 1+Over 2,5 (1,70)
Milan-Bologna 1 (1,68)

Totalizzatore: 509,60

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento