CalcioPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 32^ giornata

Dopo le gare di andata dei quarti di finale delle competizioni continentali, la Serie A è pronta a riprendersi la scena con una giornata che molto probabilmente inizierà a rendere noto qualche verdetto. Infatti, la partita inaugurale della trentaduesima giornata, al “Mazza” tra Spal e Juventus, potrebbe assegnare lo Scudetto ai bianconeri matematicamente. Allo stesso tempo al “Franchi” si disputa Fiorentina-Bologna e i felsinei, in caso di conquista dell’intera posta in palio, condannerebbero ufficialmente alla Serie B il Chievo Verona, ultimo a quota undici punti. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 13 aprile, ore 15 – Spal-Juventus X (2,95 q.m.)
Alla squadra di Allegri manca un punto per festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo. La testa probabilmente sarà già rivolta alla sfida contro l’Ajax di martedì e, ad ulteriore prova di ciò, saranno in molti a riposare (Ronaldo in primis). Non sono attesi molti gol e, alla fine, le due squadre potrebbero anche accontentarsi del pari.

Sabato 13 aprile, ore 18 – Roma-Udinese 1 (1,45 q.m.)
L’ultima affermazione dei giallorossi tra le mura amiche risale all’esordio bis di Ranieri, oltre un mese fa. Dopo la vittoria sulla Samp, per la Roma è arrivato il momento di conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi: la serie positiva dell’Udinese rischia seriamente di interrompersi.

Sabato 13 aprile, ore 20:30 – Milan-Lazio 1x+Under 3,5 (1,90 q.m.)
Negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre (tre in Coppa Italia e uno in Serie A) sono stati realizzati solo due gol, entrambi nella gara di andata del campionato in corso. Domani il copione del match dovrebbe essere più o meno lo stesso, con i rossoneri che proveranno a concedere poco spazio agli avversari per poi affidarsi a bomber Piatek.

Domenica 14 aprile, ore 12:30 – Torino-Cagliari Under 2,5 (1,70 q.m.)
Da un lato la squadra di Mazzarri priva delle sue bocche di fuoco principali, Belotti e Iago Falque; dall’altro quella di Maran, tra le peggiori in trasferta nella stagione in corso. Dopo il pari a Parma, il Toro dovrà vincere assolutamente per continuare a sperare nell’Europa, ma sotto la Mole non sono attesi giochi d’artificio.

Domenica 14 aprile, ore 15 – Fiorentina-Bologna 1 (1,88 q.m.)
Il secondo corso viola targato Montella può iniziare col piede giusto e restituire una discreta dose di entusiasmo ad un ambiente abbattuto dalla recente assenza di risultati. La non proprio imperforabile difesa felsinea rischia di soffrire oltremodo la velocità di Muriel, pupillo del tecnico campano.

Domenica 14 aprile, ore 15 – Sampdoria-Genoa 1x+Over 1,5 (1,78 q.m.)
Le ultime due sconfitte hanno complicato il percorso verso l’Europa della Samp, adesso costretta a vincere contro il Genoa non solo per guadagnare il predominio cittadino ma anche per rilanciarsi e provare a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime giornate di campionato.

Domenica 14 aprile, ore 15 – Sassuolo-Parma X+GG (4,97 q.m.)
Sassuolo in ripresa, Parma ancora in difficoltà soprattutto a causa di diversi infortuni. La questione salvezza non è stata ancora risolta da nessuna delle due squadre, ma non manca moltissimo. Per questo motivo a Reggio Emilia un pareggio finale, magari condito da qualche gol, potrebbe rappresentare la soluzione migliore.

Domenica 14 aprile, ore 18 – Chievo-Napoli 2 (1,30 q.m.)
I recenti risultati negativi dovrebbero spingere gli azzurri a ritrovare le giuste motivazioni per ritrovare la vittoria e prepararsi ad affrontare al meglio il ritorno dei quarti di Europa League contro l’Arsenal. Non è escluso che a fine match i gol realizzati in totale siano più di due.

Domenica 14 aprile, ore 20:30 – Frosinone-Inter x2+Under 3,5 (1,57 q.m.)
Spalletti ritrova Lautaro e De Vrij, anche se la loro presenza dall’inizio è tutt’altro che scontata. In ogni caso, la difficoltà dei nerazzurri nell’andare a segno e la ricerca di punti da parte dei ciociari potrebbero incidere su una gara ricca di tensione e priva di molti gol. La bilancia pende leggermente dalla parte dell’Inter, che con i tre punti farebbe un ulteriore passo verso il terzo posto finale.

Lunedì 15 aprile, ore 20:30 – Atalanta-Empoli 1 (1,36 q.m.)
La Dea ha iniziato a credere seriamente alla partecipazione alla prossima Champions League: tra le squadre in lotta per il quarto posto è quella che gioca meglio e quella che sembra averne di più. Per l’Empoli le possibilità di conquistare punti in quel di Bergamo non sono tantissime, anche nel caso in cui ai padroni di casa dovesse mancare uno come Ilicic.

Tabella riepilogativa pronostici
Spal-Juventus X (2,95)
Roma-Udinese 1 (1,45)
Milan-Lazio 1x+Under 3,5 (1,90)
Torino-Cagliari Under 2,5 (1,70)
Fiorentina-Bologna 1 (1,88)
Sampdoria-Genoa 1x+Over 1,5 (1,78)
Sassuolo-Parma X+GG (4,97)
Chievo-Napoli 2 (1,30)
Frosinone-Inter X2+Under 3,5 (1,57)
Atalanta-Empoli 1 (1,36)
Totalizzatore: 661,65

q.m. = quota media, comparazione di differenti bookmakers 

Le quotazioni sono in continuo aggiornamento