CalcioPrimo PianoSerie D

Santa Maria – Fc Messina 0-0 | Giusto pareggio alla prima di Rigoli

 

 

 

Santa Maria-Fc Messina 0-0:

IL TABELLINO:

SANTA MARIA (3-4-3): Polverino; Pastore, Campanella, Lambiase (65′ Strumbo); Bozzaotre (65′ Foufouè), Citro (71′ Della Torre), Maio, Konios (77′ Dentice); Capozzoli (71′ Guadagno), Maggio, Ragosta. A disp.: Grieco, Mansi, Tandara, Romano. All. Esposito.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Aita 02, Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Palma, Giuffrida, Garetto 01; Gaspar (26′ Ebui 99), Carbonaro; Balistreri (59′ Mukiele 01). A disp.: Tocci 02, Casella 00, Quitadamo, A. Marchetti, Gille 02, Bevis. All. Rigoli.

ARBITRO: Palmieri di Conegliano (Spataro-Rinaldi).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Pastore, Ricossa, Carbonaro, Maio, Ragosta

 

Inizia con uno 0-0 esterno sul campo della matricola Santa Maria l’avventura di Pino Rigoli sulla panchina del Football Club Messina. Tra sette giorni la stracittadina del Franco Scoglio potrà dire di più sul torneo dei giallorossi.

Cronaca

Nel primo tempo al 2′  Pastore (Pol Santa Maria) è stato ammonito. Quattro minuti dopo Ragosta si rende pericolo ma è bravo l’estremo difensore giallorosso a neutralizzare il tiro. Al 9′ ancora padroni di casa pericolosi con Ragosta il cui tiro termina sul fondo. Il Santa Maria spinge e al 12′ altra azione pericolosa di Ragosta che di testa manda sul fondo. Al 15′ si vede il Fc Messina. Su punizione Gaspar si vede negato il gol dall’estremo difensore avversario. Al 28′ cambio nelle fila del Messina: Dentro Ebui al posto di Gaspar. Due minuti dopo Citro si rende pericoloso con una conclusione ribattuta dalla difesa peloritana. Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa parte forte il Fc Messina che al 2′ si rende pericoloso con Ebui, bravo Marone a neutralizzare. Poco dopo ammonito carbonaro e due minuti dopo anche Balistreri finisce sul taccuino dei cattivi. Dopo una girandola di sostituzioni tocca a Marone salvare il risultato al 24′ con una grande parata sul colpo di testa di Citro. Al 40′ lampo di Carbonaro che riceve da Mukiele ma spara alto. In pieno recupero proteste locali nel finale per un presunto fallo di mano di Aita in area di rigore. Per la terna arbitrale non vi sono gli estremi per concedere il rigore. Dopo sette minuti di recupero termina 0-0.