Impianti SportiviNuotoSportVarie

Riapertura della Piscina Esterna Cappuccini: un nuovo spazio per lo sport e la socialità a Messina

Lunedì 2 febbraio alle ore 9.30, la Piscina Esterna Cappuccini sarà riaperta al pubblico nell’ambito del progetto WAYWelfare Activity for Young. L’evento sarà aperto alla stampa e vedrà la partecipazione di autorità cittadine, tra cui il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro.

La riapertura della piscina è il risultato di un importante investimento dell’Amministrazione comunale e della Messina Social City, che hanno lavorato per restituire alla città uno spazio vivo, sicuro e accessibile, dedicato allo sport e alla socialità.

Un nuovo spazio per la comunità

La Piscina Esterna Cappuccini sarà un luogo di incontro e di aggregazione per la comunità, dove lo sport e la socialità si incontrano. L’impianto sarà interessato da un progetto di efficientamento energetico, che ne migliorerà la sostenibilità e la qualità dei servizi offerti.

Attività e servizi

– Le associazioni e società sportive potranno richiedere l’utilizzo degli spazi acqua per le attività sportive
– I cittadini potranno accedere alla piscina attraverso fasce dedicate al nuoto libero
– La riapertura della piscina rappresenta un importante passo avanti per la città, che si impegna a promuovere lo sport e la socialità come strumenti di inclusione e crescita collettiva.