CalcioSerie D

REGGINA ammessa in Serie D. Nik Amoruso e Mark Juliano possibili acquirenti

In seguito al via libera della FIGC e l’annuncio dell’ammissione della Reggina al campionato di Serie D invsoprannumero arriva il momento in cui i soggetti interessati alla rinascita degli amaranto devono venire fuori e soddisfare le garanzie che saranno chieste dal Comune di Reggio Calabria.

Resta sempre in piedi la cordata rappresentata dallo storico ex Nick Amoruso ( in foto) e Mark Iuliano ( protagonisti in passato con la Juve), che saranno appoggiati da un imprenditore, la cui identità corrisponde a quella di Carmine Saladino, detto Lello.

Saladino è attualmente CEO di Essematica S.p.A. e Presidente di Maticmind S.p.A., quest’ultima società che opera nel settore delI’ICT System Integration, che annovera clienti come realtà pubbliche quali strutture ospedaliere, PA o grandi infrastrutture. Il fatturato del 2022 é di oltre 300 milioni di euro e nel 2023 la società punta a superare i 500 milioni.

Inutile sottolineare che la principale garanzia sarebbe rappresentata dalla presenza del grande bomber amaranto, che in passato ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile ai tempi della Reggina Calcio di Lillo Foti. 

Nick Amoruso é cittadino onorario di Reggio Calabria e con la maglia amaranto ha collezionato 96 presenze tutte in Serie A), realizzando 40 reti. È stato pilastro in attacco anche col Messina di Mutti in Serie A nella stagione 2004/05 prima di attraversare lo Stretto.