CalcioPrimo PianoSerie DVarie

M.di Ragusa – Messina | Pillole dallo spogliatoio

Abbastanza arrabbiato il tecnico del Messina Pasquale Rando a fine gara, per niente soddisfatto della gestione dei suoi calciatori nella ripresa, risponde ai microfoni di Radio Amore: “E’ un paradosso, in 11 contro 11 abbiamo avuto occasioni importanti, un calcio di rigore non visto dall’arbitro, nel secondo tempo non siamo stati bravi, ma abbiamo dimostrato di saper soffrire. 

Sarebbe facile aggrapparsi alla temperatura, ma è stato un calo mentale, ci siamo messi troppo a giochicchiare, avevo detto che se non affondavamo avremmo sofferto. e così è stato. Questo è un punto su cui discuteremo alla ripresa degli allenamenti.

Il Messina del primo tempo può giocarsela con chiunque, imbastendo buone azioni, quello del secondo tempo dimostra che dobbiamo ancora lavorare.

I cambi non hanno sortito l’idea di entrare in determinate zone avendo l’uomo in più, in altre occasioni ci siamo specchiati troppo, ci sarà modo di parlarne in settimana.”

Coralli in area degli iblei (Ph. Nino La Macchia)

L’autore del gol Facundo Ott Vale ha le idee chiare: “Penso che il primo tempo siamo stati nettamente superiori, due occasioni ed un rigore. Sono contento perchè abbiamo dato continuità alla partita della settimana scorsa. Abbiamo affrontato una settimana più tranquilla, con il sorriso, tutto è positivo ma dobbiamo lavorare ancora. Nel secondo tempo ho preferito uscire per un infortunio avuto in settimana, non volevo peggiorasse e lasciare i miei compagni in dieci.”

Orlando: “abbiamo fatto un gran primo tempo contro una squadra che in coppa Italia ci aveva messo in difficoltà. Un successo molto importante che ci dà fiducia, e ci permette di prendere fiato dopo i punti persi nelle prime settimane. Stiamo lavorando duramente in settimana e mi ritrovo molto bene con il modulo di mister Rando. Forse il mister  è messinese e ci ha trasmesso la sua voglia.