CalcioPrimo PianoSerie C

QUI BENEVENTO – ANDREOLETTI SENTENZIA: “Abbiamo recuperato al massimo. Le strategie ora le facciano gli avversari”

Matteo Andreoletti, tecnico del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la sfida di Messina di domenica, come raccolto dai colleghi di OttoPagine: “Può essere un vantaggio che il Messina ha giocato mercoledì, anche se hanno variato spesso gli uomini. Non ho in testa questo tipo di conti nello scegliere la formazione, abbiamo recuperato al massimo. Dal punto di vista della strategia ho valutato altri aspetti, non penso sia una situazione che riguardi noi, ma soprattutto gli avversari. Toccare qualcosa che funziona mi crea qualche turbativa, ma nelle scelte vanno fatte sia per quanto visto nella scorsa partita, ma anche premiando quanto visto nel corso della settimana. Queste sono le situazioni che cerco di tenere sotto controllo“.

Il tecnico ha proposto un bilancio personale a quattro mesi dalla firma: “Mi sembrano quattro anni perché sono stati molto impegnativi. Alleno una squadra importante, la più importante della mia carriera, mettendoci tutto l’impegno per fare il massimo. La soddisfazione più bella è quella di sapere da dove siamo partiti, trovando le macerie dopo la retrocessione. Oggi abbiamo creato qualcosa: chi gioca nel Benevento onora la maglia, credo che sia l’obiettivo più importante che abbiamo centrato fino a questo momento. I risultati sono buoni. Da quando siamo partiti, pensare a essere dove siamo e non parlo di classifica ma di gruppo, è ciò che mi rende più orgoglioso. Sono molto soddisfatto di questo aspetto“.

Sono 26 i convocati del Benevento per la trasferta di Messina. Tra le scelte del tecnico Matteo Andreoletti oltre agli assenti Meccariello e Simonetti non ci sarà nemmeno Terranova, escluso dalla gara del “Franco Scoglio”. Rientra invece Marotta che ha scontato le tre giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione arrivata nel match del “Vigorito” contro il Picerno.

Questi i 26 convocati del Benevento:

PORTIERI: Paleari, Manfredini, Nunziante

DIFENSORI: Benedetti, Berra, Capellini, El Kaouakibi, Masciangelo, Pastina, Rillo, Viscardi

CENTROCAMPISTI: Agazzi, Alfieri, Improta, Karic, Kubica, Pinato, Talia, Tello

ATTACCANTI: Bolsius, Carfora, Ciano, Ciciretti, Ferrante, Marotta

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Agnello, Meccariello, Simonetti, Terranova