Altre CategorieVarie

Promozione | Ride l’Atletico Messina, Messana impreparata

Comincia come nelle attese il campionato della matricola Atletico Messina, squadra che, nelle premesse, ha inserito importanti pedine in un organico già di buona levatura. La squadra di mister Naccari supera nettamente il Città di Calatabiano al “Garden Sport” di Mili Marina con un sonoro 4 a 0. I biancazzurri inizialmente erano scesi in campo con La Fauci in porta, Gulletta, Morabito, Bombara e Campo in difesa da destra a sinistra, a centrocampo Bonanno, Quintoni e Fofana, in avanti Portovenero, Princi e Riccardo Libro.

ATLETICO MESSINA-CITTA’ DI CALATABIANO 4-0

Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Campo (31′ st Naccari), Fofana (2′ st Lo Nostro), Morabito, Bombara, Princi, Quintoni (32′ st Catalano), Portovenero (17′ st Sowe), Bonanno, Libro R. (32′ st Napolitano). A disp: Sanneh, Cucinotta, Sfameni, Junior. All.: Naccari-Ardizzone

Città di Calatabiano: Vecchio, Benedetto (18′ st Calandra), Loria, Santoro (8′ st Currò), Barresi (23′ st Mileti), Patanè, Santoro, Fatty, Pafumi (22′ st Pezzino), Cantarella, Musumeci (27′ st Isgrò). A disp.: De Tommasi, Foresta, Riccia, El Allaoui. All.: Lu Vito

Marcatori: 22′ pt R.Libro,  6′ e 15′ st Portovenero, 22′ st Princi

Arbitro: G.Milone di Barcellona PG. Assistenti: C.Tina e M.Fortuna di Siracusa

Cronaca: nei primi minuti subito un’occasione per gli uomini di mister Naccari, oggi con la nuova divisa nera. E’ Portovenero a procurarsi una punizione dal limite. Batte lo stesso attaccante e Vecchio deve superarsi per respingere il tiro nell’angolino basso vicino al palo sinistro della sua porta. L’Atletico Messina passa in vantaggio intorno al ventesimo su una lunga rimessa di Bombara, spizzica di testa Bonanno ed è Libro a mettere il piede per il tocco che vale il vantaggio per i messinesi. Ancora il portiere ospite nega la gioia del gol a Portovenero volando su una bomba dai venti metri dell’attaccante messinese. Su un angolo di Bonanno è Patanè ad andare vicino all’autogol con il pallone che rimbalzando su di lui colpisce la traversa. Nel finale ancora un legno con un diagonale di Portovenero. Gli etnei resistono col minimo svantaggio sino alla fine della prima frazione di gioco, ma l’attaccante dell’Atletico si rifarà nella seconda parte di gara. Alla ripresa, infatti, la squadra del presidente Barbera mette in cassaforte il risultato. Al 6′ ed al 15′ arriva la doppietta di Portovenero, nella prima occasione, elude la pressione avversaria ed insacca con  un diagonale che supera il portiere Vecchio, nella seconda è bravo Princi a partire sul filo del fuorigioco e servire l’assist per un gol facile facile. A chiudere definitivamente la gara è proprio Princi che ruba palla ad un avversario e mette in rete di destro. Nel finale espulso il messinese Napolitano. Il Città di Calatabiano si presenta con Vecchio in porta. Patanè Barresi e Santoro in difesa. a centrocampo Loria, Santitto, Fatty, Cantarella e Benedetto, in avanti il duo Musumeci-Pafumi.

Samuel Portovenero (Atletico Messina)

 

Non c’è il cambio di mentalità richiesto da Mister Broccio nella Messana che, in casa al “Despar Stadium”, cede di schianto alla più quotata squadra etnea dell’Aci S.Antonio. La squadra messinese resiste un tempo, andando in svantaggio solo sul finire della prima frazione per l’assegnazione di un calcio di rigore. Nella ripresa, dopo il raddoppio della squadra catanese, rischia l’imbarcata e solo nel finale trova il gol della bandiera con Foti, entrato in campo solo pochi minuti prima.

La Messana scendeva in campo con Picciolo in porta, Iovine, Porcino, Pintabona, D. Arena, Alibrandi, Maisano, Brancati, Nizzari, Spadaro (1′ st D’Arrigo, 39′ st Foti), Bardetta (35′ st Scimone)

 

MESSANA-ACI S.ANTONIO 1-4

Messana: Picciolo, Iovine, Porcino (22′ st Bonaffini), Pintabona (35′ st De Salvo), D. Arena, Alibrandi, Maisano, Brancati, Nizzari, Spadaro (1′ st D’Arrigo, 39′ st Foti), Bardetta (35′ st Scimone). A disposizione: Ciraolo, Fodale, Affè, Arria. All. Daniele Broccio.

Aci Sant’Antonio: A. Gulisano, Cannella, Nicolosi (12′ st Di Stefano), A. De Carlo (12′ st Orofino), Sardo, Russo, Borzì, Santangelo, Musumeci (1′ st D. Gulisano), Giuffrida (30′ st Panassidi), E. De Carlo (22′ st Giacone). A disposizione: Vento, Conti, Laudani, Marzà. All. Alfio Torrisi.

Marcatori: 40′ pt Musumeci (rig.), 7′ st Borzì, 15′ st Orofino, 26′ st Giuffrida, 45′ st Foti (M)

Arbitro: V.Gambacurta di Enna Assistenti: M. Gugliandolo ed A. Fiore di Messina