Altre CategorieCalcioVarie

Promozione/C | Messana: un punto per la salvezza. Atletico Messina: sorpasso a Motta e Sporting Taormina

Gli anticipi del Campionato di Promozione girone C, ci regalano un Atletico Messina che rientra alla grande in zona play-off andando a battere e superando in graduatoria lo Sporting Taormina in casa propria. Nell’altra gara di giornata una pimpante Messana riesce nell’intento di continuare la striscia positiva fermando la quinta forza del campionato. Alla fine un pareggio che muove la classifica per la Messana e che tiene il Motta agganciato alla zona play-off.

Messana – FC Motta 0-0

Messana: Picciolo, Iovine, Manzella (6′ st Spadaro), Crucitti, Angrisani, Foti (15′ st Di Vincenzo), Pintabona (15′ st De Luca), Brancati, La Vecchia, Gazzetta (34′ st Scimone), Velardi (34′ st Casella)​​​​​​. In panchina: Merlino, Cucinotta, Bardetta, De Salvo. Allenatore: Michele Lucà.

FC Motta: Tabascio, Capilli, Nicolosi, Basile, Amore, Strano, Regalino (15′ st Romano), Maesano, Garozzo, Luca, Platania (34′ st Montalto). In panchina: Sciuto, Conigliello, Oliveri, Mondello, Tedeschi. Allenatore: Vittorio Jemma.

Arbitro: Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto
Assistenti: Nicolas Angeloro e Giuseppe di Marco della sezione di Palermo

Ammoniti: Gazzetta e Angrisani (Me), Garozzo (Mo)

Reti bianche per il Motta in casa della Messana. La squadra di mister Lucà fa quali la partita perfetta contro un Motta che resiste agli attacchi dei messinesi e non rischia più di tanto nella ripresa. In riva allo stretto un punto per proseguire la corsa playoff da parte del Motta al cospetto di una squadra in lotta per la salvezza. Primo tempo a favore della Messana, nella ripresa un tiro a giro di Luca si stampa sulla traversa, Romano e Luca impegnano Picciolo, un’occasione di Garozzo portano il Motta ad accarezzare il sogno di un successo mentre la Messana agisce di rimessa senza creare patemi. I biancorossi salgono a 38 punti e vengono scavalcati dall’Atletico Messina che ha violato Taormina per 1 a 0. 

Riscaldamento Messana

SPORTING TAORMINA-ATLETICO MESSINA 0-1

Marcatore: 42′ st Portovenero

Partita accorta dell’Atletico Messina che al “Bacigalupo” batte lo Sporting Taormina con un exploit negli ultimi minuti di gara. Il cambio di panchina della squadra messinese da i suoi frutti e la squadra guidata da Bombara e D’Alessandro in campo regge bene l’urto e si rende pericolosa in più occasioni sopratutto con La Corte. Nella ripresa tanti cambi e proprio dalla panchina arriva la vittoria dei biancazzurri che approfittano di una veloce rimessa laterale che manda Portovenero in area taorminese, l’attaccante vanamente inseguito da un difensore entra dalla destra e sigla la rete della vittoria con un tiro che passa tra le gambe del portiere locale. La vittoria riporta l’Atletico Messina al quarto posto permettendogli di scavalcare proprio gli avversari ionici ed il Motta 2011 fermato dall’altra messinese, la Messana.