Altre CategorieCalcio

Promozione/C | Il 18° turno delle messinesi

Si comincia sabato con gli impegni di Milazzo, lo scontro tra  Messana e Sporting Taormina, Jonica.

Dura trasferta per il Milazzo che viaggia in terra etnea dove incontrerà il Città di Calatabiano. Gli etnei arrivano allo scontro dopo il buon pareggio esterno con il Motta, i mamertini, invece, hanno subìto lo stop interno con la Jonica.

Messana e Sporting Taormina arrivano allo scontro dopo aver subito entrambe uno stop interno. La compagine Jonica viaggia nelle zone alte della classifica ed è alla ricerca di punti per rientrare in zona play-off, discorso identico ma diverso per una Messana che deve allontanarsi dalla zona play-out e venderà cara la pelle giocando sul proprio campo.

Partita in parte più semplice per la Jonica che viene all’exploit esterno di Milazzo, la vittoria ha riavvicinato la squadra di mister Costantino al secondo posto dei mamertini, quindi, la gara interna contro il Real Aci potrebbe consentire agli ionici di mantenere le distanze dalla capolista e tentare il colpaccio di scavalcare proprio il Milazzo. Real Aci che viaggia al centro basso della classifica nonostante il pareggio interno della scorsa settimana contro il Gescal.

Valdinisi, Atletico Messina e Gescal scenderanno in campo domenica. Il Valdinisi ha scelto il nuovo tecnico, sara Nello Miano, il titolare della panchina, allenatore con un notevole bagaglio d’esperienza per aver allenato anche in Eccellenza in piazze importanti come Taormina, Giarre, S.Teresa e Pistunina, è un tecnico pure vincente. Insieme a Miano è stato ufficializzato pure l’allenatore dei portieri: Orazio Vittorio. Non poteva prospettarsi per lui peggior esordio, il Valdinisi andrà a far visita al rullo compressore del girone, la capolista Aci S.Antonio. Un risultato positivo potrebbe essere la svolta.

In teoria, più semplice il compito dell’Atletico Messina che farà visita al Città di Misterbianco, squadra che viaggia nei quartieri bassi della classifica. La compagine messinese dovrà, comunque, cercar punti per non perdere il treno play-off. Nel turno precedente etnei indenni contro il Ciclope Bronte, messinesi vincenti contro il Palagonia.

Il Gescal, come la Messana, ha 13 punti ed occupa la terzultima posizione, il caso vuole che la squadra di Di Maria dovrà andare in casa dello Sporting Viagrande, proprio la squadra che la scorsa settimana ha espugnato il campo della Messana. I neroverdi sono alla seconda trasferta consecutiva, la scorsa settimana pareggio in casa del Real Aci, occorrerebbe un altro risultato positivo perchè la prossima gara ci sarà lo scoglio Jonica.

GARE DELLA 18^ GIORNATA