Altre CategorieCalcio

Promozione B | Il Gescal torna alla vittoria contro la Stefanese. La classifica aggiornata

Nell’unico anticipo della sesta giornata del campionato di Promozione girone B, il Gescal dimostra che il passaggio a vuoto della scorsa giornata è stato solo un incidente di percorso per i ragazzi di mister Di Maria che, al Despar Stadium, vincono in maniera brillante contro la Stefanese Calcio. Un tris interno che porta la doppia firma di Sturniolo, rientrato dopo aver scontato la squalifica, e del giovane 2002 Marino.
Il Gescal vuole a tutti i costi riscattarsi dalla sconfitta della scorsa settimana contro la Castelluccese e al terzo minuto è già in vantaggio con Sturniolo che spiazza il portiere avversario Caruso. In campo i biancoverdi lasciano ben pochi spazi alla Stefanese che risponde alla continua offensiva del Gescal con, però, scarsi risultati. Al 35′ i padroni di casa restano in dieci, con  La Rocca espulso per doppia ammonizione, la prima ricevuta per gioco pericoloso, la seconda per simulazione. La prima frazione di gioco si conclude 1-0 per il Gescal.
Nella ripresa continua il pressing biancoverde e sempre Sturniolo, alla mezz’ora, firma la seconda rete della gara. La Stefanese reagisce, ma non riesce concretamente ad impensierire il Gescal che chiude definitivamente la partita con Marino al 45′.
Brillante gara quella disputata dal Gescal che, nonostante l’espulsione di La Rocca e  l’inferiorità numerica, non ha mai dato cenni di cedimento, dimostrando compattezza e voglia di vincere.
Per la settima giornata di campionato, il Gescal osserverà un turno di riposo per poi affrontare il Gangi mercoledì 4 novembre 2020.
GESCAL-STEFANESE CALCIO 3-0
Marcatori: 3′ pt Sturniolo, 30′ st Sturniolo, 45′ st Marino.
Gescal: Papale, Casale, Tiano, Antonuccio (42′ st De Salvo), Parrinello, Keita (30′ st Zappalà), G. Giordano, Ballarò, La Rocca, Sturniolo, Marino. A disposizione, Frisone, D. Giordano, Supino, Di Stefano, Ventra, Iannello, Maddalena. Allenatore: Giordano Fabrizio
Stefanese: Caruso, Caurro, Grimaudo (34′ st Antoci), Oliverio (1′ st Augliera), Veneroso, Todaro, Mazzeo, G. Buonocore, Montalbano, G. Cinquegrani, Gagliano. A disposizione: Musumeci, R. Buonocore, Cicero, Giaimi, Russo, Ricciardi, Manfrè. Allenatore: Cinquegrani.
Ammoniti: La Rocca (G), Casale (G), Oliviero (S), G. Boncore (S), Papale (G), Marino (G).
Espulsi: 35′ pt La Rocca (G) per doppia ammonizione.

CLASSIFICA: Gangi 12, Gescal 11,  Rocca Acquedolcese° 10, Pro Falcone 10, Nuova Azzurra 9,  Messana* 7, Milazzo* 7, Gioiosa 7, Sinagra° 7, Castelluccese° 7, Santangiolese* 6, Stefanese° 4, Nuova Rinascita Patti° 1, Due Torri 1, Torrenovese 0

°ha osservato il turno di riposo
*una gara in meno