MeSport

Progetto “Sport di tutti…Quartieri”: Pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi sono alcune delle attività previste

Si è riunita oggi a palazzo Zanca la V Commissione consiliare (Sport), presieduta dal consigliere comunale Raimondo Mortelliti, per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina VIII ambito, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della V circoscrizione, all’interno dell’Istituto Antonello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 15, con sei istruttori federali e qualificati, due per ogni disciplina.

Pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi sono le attività previste in questa prima fase, ma a breve saranno inseriti anche tennistavolo e calcio balilla, anche per persone con disabilità. Il progetto, che durerà un anno ed è diviso per stagioni, prevede la parte estiva dallo scorso 26 giugno sino al prossimo 25 luglio, ed è sostenuto dal presidente di Mediterranea Eventi Alfredo Finanze, oggi presente in V commissione. E’ possibile ancora iscriversi gratuitamente compilando un modulo, consentendo anche il rilascio senza oneri del certificato medico di idoneità alle attività sportive; è necessario essere residenti a Messina. Su un limite massimo di 800 persone sono già 87 gli iscritti, dai 12 fino ai 65 anni.

Nella qualità di presidente della V Commissione – evidenzia Raimondo Mortellitiabbiamo accolto con piacere questa iniziativa, che consente a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente di potere partecipare ad attività sportive, per trascorrere insieme una parte della giornata. Come già avvenuto precedentemente, rinnovo l’invito a contattare la Commissione, che rappresento, per promuovere eventi sportivi simili che portano benefici e regalano ore di spensieratezza alla nostra cittadinanza. “Sport di Tutti-Quartieri”, su richiesta dell’associazione Mediterranea Eventi, verrà riproposta in altre circoscrizioni, in caso di nuovo finanziamento”.