AtleticaNewsSport

Podistica | L’aspetto sociale del 5° “Memorial Cristina Calleri”, tra Sport e Solidarietà

Aspetto sociale in primo piano nel ricordo della piccola Cristina e grazie alla raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve”, che aiuta le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico “Gaetano Martino”.

Gli organizzatori della MEETING SPORTING CLUB RUNNER

Sport, emozioni e solidarietà hanno trionfato al “5° Memorial Cristina Calleri”. La manifestazione di corsa su strada, ben organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner con il patrocinio del Comune di Torregrotta e valida come quindicesima prova della “Messina Run Cup” FIDAL, è stata vinta da Zouhir Sahran (Duilia Barcellona) e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca. Aspetto sociale in primissimo piano nel ricordo della piccola Cristina e grazie alla raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve”, che aiuta le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico “Gaetano Martino”.

In una calda mattinata di fine settembre, il via agonistico è stato dato, sul lungomare di Scala Torregrotta, dopo una partecipata camminata ad andatura libera di 2,5 km, dalle categorie giovanili, che hanno visto esultare: Alessio Antonazzo, Beatrice De Leo, entrambi dell’Indomita Torregrotta, Gabriele Fabio (Podistica Capo d’Orlando), Chiara Pino (Atletica Villafranca), Manuel Molica e Martina Fabio, tutti e due della Podistica Capo d’Orlando, tra gli Esordienti, i Ragazzi Sebastiano Coglitore (Polisportiva Europa) e Gaia De Leo (Indomita), i Cadetti Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca) e Marta Spanò (Tyndaris) e gli Allievi/e Rosario Shari Rapisarda (Indomita) e Alice Cundari della Torre Bianca. I più grandi (oltre 150) hanno gareggiato su un percorso pianeggiante di 2,4 km, ripetuto tre volte, più un anello iniziale di 800 metri per un totale di 8 km. Sahran si è aggiudicato l’appassionante duello con Natale Grosso (Podistica Messina), imponendosi in 26’58”. Terzo Davide Currò (Atletica Villafranca), che ha preceduto: Sebastiano Ragonese (Universitas Palermo), Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca), Davide Cucinotta, Massimo La Sala e Carmelo Galeano, tris di atleti della Podistica Messina.

Nadiya Sukharyna in azione a Torregrotta

Tra le donne, la Sukharyna ha allungato subito sulle rivali, tagliando il traguardo dopo 32’22”. Piazza d’onore per Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese), davanti a Francesca Colafati (Fidippide). Quarta Maria Pistone (Forte Gonzaga), quinta Carolyn Berger (Meeting Sporting Club) e sesta Carmela Bivona dell’Albatros 2.0. Ricca, infine, la premiazione, che si è svolta a pochi metri dalla spiaggia. (Ufficio Stampa)

La partenza di una delle gare giovanili