AtleticaNewsPrimo PianoSport

Podistica | Crescono i preparativi per il Memorial “Salmeri”

La “Messina Run Cup” fa tappa a Falcone. Nella ridente località tirrenica è in programma, domenica 18 agosto, la prima edizione della “Falcone Corre – Memorial Stefano Salmeri”, kermesse podistica valida come tredicesima prova del circuito di gare FIDAL.

La manifestazione è organizzata dalla Podistica Pattese del presidente Antonino Monastra in sinergia con l’Amministrazione locale, mostratasi, in questi anni, particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative sportive.

Il programma prevede la riunione di giuria e concorrenti alle ore 17 in via Roma, mentre cominceranno a competere alle 18 gli Esordienti, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti. Sarà poi il turno di Ragazzi/e e Cadetti/e, mentre alle 19 scatteranno gli Allievi e le altre categorie Seniores. I più grandi dovranno completare tre volte un percorso pianeggiante di 2500 metri per complessivi 7,5 km. I partecipanti potranno godere di un incantevole paesaggio, correndo a pochi metri dal mare con sullo sfondo le isole Eolie ed il promontorio del Tindari

Per l’occasione  saranno presenti tutte le società messinesi e di altre province siciliane e non mancheranno i runners di varie regioni italiane, che hanno scelto Falcone ed comuni limitrofi per trascorrere il Ferragosto. A fine competizione, oltre alla rituale cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti e dei migliori tre delle categorie, è previsto un ricco ristoro preparato con la collaborazione delle attività commerciali del luogo.