NewsSport

Podismo, “Scalata Saracena”. Duca e Sukharyna dominano la 2a edizione

Va in archivio la 2a edizione della “Scalata Saracena”, manifestazione podistica organizzata dall’ASD Torre Bianca in collaborazione con l’associazione Piraino 2.0, con il patrocinio del Comune di Piraino e del Coni Sicilia. Protagonisti 116 atleti che hanno battagliato nella gara valida come 12a prova della Messina Run Cup di corsa su strada.

In campo maschile nessun problema per Duca, che ha “divorato” i tornanti che chilometro dopo chilometro ha dovuto affrontare, chiudendo con il tempo di 28’43. Al secondo posto, distanziato di oltre 90 secondi, Demetrio Falcone (Podistica Capo d’Orlando), terzo il vincitore della prima edizione Davide Currò dell’Atletica Villafranca.

Tra le donne successo della Sukharyna che ha ben controllato le avversarie, fermando il crono a 38’24. Alle sue spalle, a circa due minuti, la regolarissima Francesca Colafati (Filippide Messina), terza Valentina Catania (Meeting Sporting Club). Ottima l’organizzazione, ottimo il terzo tempo con i podisti e gli accompagnatori che sono stati “coccolati” e rifocillati; per loro anche lo stupendo paesaggio che si può ammirare dalla “Guardiola”, il belvedere che si affaccia su Capo d’Orlando e guarda verso le Eolie.