CalcioEccellenzaPrimo PianoVarie

PENALIZZAZIONE MESSINA – LA SOCIETÀ INSORGE E ANNUNCIA RICORSO IMMEDIATO

L’Acr Messina assorbe con stupore lo shock dopo la incredibile sentenza dei  20 punti di penalizzazione inflitto dal Tribunale Federale Nazionale ed emette un duro comunicato di dissenso annunciando immediato ricorso in tutte le sedi competenti.

Il  comunicato dell’Acr Messina 1900

L’A.C.R. Messina 1900 S.S.D. a r.l. prende atto del dispositivo n. 0082/TFNSD-2026-2027, depositato oggi dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare.

La Società esprime il proprio profondo disappunto e respinge con fermezza le conclusioni di una pronuncia che ritiene ingiusta e incomprensibile. La sanzione colpisce tre realtà. La prima è un progetto sportivo serio, che ha salvato un titolo sportivo rilevato attraverso una procedura giudiziaria. La seconda è una tifoseria straordinaria, la terza un’intera città. Nessuna di queste merita di pagare per atti che la Lega Nazionale Dilettanti ha validato e la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ratificato.

Esamineremo con la massima attenzione le motivazioni non appena saranno depositate. Tuttavia, gia’ da ora annunciamo che l’A.C.R. Messina 1900 difenderà le proprie ragioni in tutte le sedi competenti, sportive e ordinarie, a partire dal ricorso dinanzi alla Corte Federale d’Appello. Andremo avanti fino al pieno riconoscimento del danno perpetrato a soggetti estranei agli illeciti contestati che hanno confidato nella correttezza dell’operato federale.

La Società avanzerà inoltre richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti e subendi, di natura patrimoniale, sportiva e d’immagine, nei confronti di coloro che risulteranno partecipanti a vario titolo a quanto verificatosi.