NewsSport

Panathlon Club Service. Ricco programma di eventi

Ricco il programma di eventi del Panathlon International Club Messina, presieduto dal prof. Ludovico Magaudda, ordinario di tecniche e didattiche delle attività motorie dell’Università di Messina e coordinatore del Corso di Laurea di Scienze Motorie. Il calendario di adesione agli eventi è stato varato dal Consiglio Direttivo riunitosi il 27 maggio .

Il prof.  Guglielmino, Governatore Area 9 Panathlon e il prof. Magaudda, Presidente Panathlon Club Service Messina 

La serie di iniziative a cui il Panathlon International Club Messina ha aderito, prenderà il via domani presso l’Istituto “Verona Trento”. Alle ore 10.30 saranno premiate le scuole vincitrici del titolo provinciale e regionale dei Campionati Studenteschi 2018/2019. Nell’occasione saranno consegnate le pergamene personalizzate alle scuole di 2° grado vincitrici del titolo, secondo quanto previsto dal progetto nazionale CONI “Il Panathlon incontra la scuola”. Si sta provvedendo all’acquisto di un defibrillatore automatico, che sarà consegnato durante la manifestazione a Francesca Furnari (recentemente nominata responsabile regionale del settore Scuola Panathlon Area 9) e che sarà messo a disposizione di tutte le Scuole cittadine che ne faranno richiesta, per garantire la sicurezza in occasione di manifestazioni sportive scolastiche.

Nel pomeriggio, a Villa Roberto, alle ore 17.00 inizierà la consegna delle  targhe “Etica Panathlon” alla Scuola Petrarca” in occasione della manifestazione “Premio Sport per tutti” organizzata da Marilù Roberto.

Marina Film Festival. Conferenza presentazione evento dello scorso anno

Le iniziative proseguiranno il 5 giugno presso l’Aula Magna dell’Università. Alle ore 16.00 prenderà il via il seminario dal titolo Disabilità, Sport, Tecnica e Territorio” aspettando il Giro dei due Mari di Marzia moderato dal Governatore Area 9 Panathlon Eugenio Guglielmino. A Piazza Duomo, giorno 6 giugno, consegna Medaglie premio Panathlon ai partecipanti al 4° Giro dei 2 Mari con Marzia.  Il 21 giugno con inizio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Università convegno su “La donazione del sangue e lo sport – Sentirsi in forma con un gesto di altruismo”.

Sempre giorno 21 giugno, presso la Cittadella Sportiva Universitaria, con inizio alle ore 18.00, si terrà la premiazione degli atleti partecipanti ai “Giochi e sport senza Frontiere” manifestazione ludico-sportiva, organizzata dall’Associazione Alumnime, dal CUS Unime e dall’Università degli Studi di Messina, per sostenere la lotta contro il razzismo nello sport.

Gli eventi culmineranno con la partecipazione del Panathlon International Club Messina al Mare Festival Salina 2019, in programma dall’11 al 14 luglio. 9. Nell’ambito della manifestazione ci sarà dedicato uno spazio per la consegna ufficiale di un premio Panathlon al pongista messinese Massimo Girolamo (due volte medaglia di bronzo ai recenti giochi mondiali “Special Olympics” di Abu Dhabi).