PallanuotoSport

Pallanuoto | Il Cus Unime contro l’Arechi vuole il terzo successo di fila

Quarta giornata di A2 per il Cus Unime che domani, con inizio alle ore 15.00, si tuffa in acqua alla Cittadella Sportiva Universitaria per un incontro tanto atteso quanto complicato. In riva allo Stretto arriva il quotato Arechi Salerno, squadra attualmente ferma a 4 punti in classifica (frutto della vittoria nell’ultimo turno contro Tuscolano e del pareggio nella tana della Cesport Napoli) ma con un roster che è tra i migliori di tutto il girone. I salernitani sono certamente in fase di assestamento dopo aver cambiato tanto in estate ma possono contare su nomi di assoluto spessore, come la coppia di centravanti del calibro dell’ex Nazionale Italiana Fabio Bencivegna e di Giacomo Saviano, autentici pezzi pregiati per questa Serie A2.

I cussini arrivano all’appuntamento con l’entusiasmo fatto dalla vittoria in casa del Pescara e con il chiaro intento di allungare la striscia positiva che vorrebbe dire terza vittoria di fila e nove punti in 4 partire, chiudendo anche il primo slot di partite prima della pausa natalizia con un bottino veramente niente male.

Partita complicata, dunque, da approcciare con la massima attenzione, come sottolinea il Tecnico cussino Sergio Naccari: “Abbiamo una grande chance: battere l’Arechi significherebbe conquistare 3 punti importanti sia per la classifica che per il morale, dandoci ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Ho chiesto per tutta la settimana ai ragazzi di lasciare da parte la vittoria di Pescara e concentrasi solamente sul prossimo appuntamento contro un team che ritengo alla fine della regular season ritroveremo nelle zone alte della classifica. Tanti giocatori importanti da quel lato, come ad esempio il difensore Bonocore, ma noi potremo contare anche questa volta sul grandissimo supporto dei nostri tifosi che a casa nostra riescono a darci la carica giusta per dare il meglio”.

Convinto dei messi della squadra no degli ultimi innesti in casa CUS Unime, il giovane palermitano Claudio Geloso: “Abbiamo iniziato male il torneo perchè non eravamo pronti, sia come squadra che dal punto di vista. Adesso, invece, abbiamo creato un gran bel gruppo: la nostra vera forza, che ci ha permesso di reagire alla sconfitta della prima giornata e portare a casa questi 6 punti in due giornataePoco aspettato il risultato di Pescara ma che ci da tanto entusiasmo in vista della partita di domani molto complicata, come tutte del resto. Abbiamo molta voglia di vincere e di portare a casa questi tre punti per goderci con serenità questa pausa. Anche domani sono sicuro che saranno in tanti a sostenerci alla cittadella per dare il massimo in acqua”.