PallanuotoSport

Pallanuoto. Cus Unime battuto a Pescara 12-9

Un Pescara completamente diverso rispetto a quello visto sabato scorso ha superato il Cus  Unime con autorevolezza, dopo una partita in cui i biancazzurri sono stati sempre avanti. Di Fulvio (4 reti) e Agostini (3) hanno valorizzato il lavoro di tutto il collettivo, finalmente efficace sotto porta e capace di sfruttare le situazioni di superiorità numerica. Dietro la difesa ha retto, grazie anche al solito Goran Volarevic, bravissimo a neutralizzare un tiro di rigore che avrebbe potuto rimettere in discussione il risultato.

Il primo parziale è segnato dalle doppiette: Di Fulvio e Di Nardo segnano i quattro gol biancazzurri, Steardo, il migliore tra i suoi, le due ospiti. Secondo e terzo tempo vanno avanti in perfetta parità: Klicovac, Parisi, Di Fulvio, Calcaterra, Parisi e Agostini fanno segnare un pirotecnico 3-3 al rientro in vasca. Ancora Klicovac e Steardo ci provano per i siciliani nel terzo parziale, ma le due marcature del capitano biancazzurro servono per tenerli a distanza. L’ultimo tempo lo apre Di Fulvio e lo suggella Agostini con una doppia segnatura, che vanificano il tentativo di ritorno ospite firmato da Condemi e lo stesso Steardo.

“E’una vittoria che ci voleva”, commenta a caldo Davide Giordano “abbiamo fatto quello che l’allenatore ci ha chiesto e i risultati si sono visti. Lavoriamo tutti i giorni per limare i difetti e crescere, oggi abbiamo giocato di collettivo, cosa che probabilmente ci è mancata in alcune circostanze. E’ presto per fare bilanci, ma 15 punti dopo 8 giornate sono un bottino da accogliere con il sorriso. Adesso ci aspettano due trasferte complicate, ma a me piace fare un passo per volta: a Crotone sarà una nuova battaglia”.

Questi i parziali: 4-2, 3-3, 2-2, 3-2

PESCARA PALLANUOTO: Volarevic, Di Nardo (2), De Vincentiis, Di Fulvio (4), De Ioris, Laurenzi, Giordano (2), Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio, Calcaterra (1), Agostini (3), Molina. All. Paolo Malara

CUS UNIME : Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo (4), Provenzale, Condemi (1), Cusmano, Giacoppo, Ambrosini, Sacco, Klicovac (2), Parisi (2), Spizzica. All. Sergio Naccari

Uff.stampa pallanuoto Pescara