CalcioSerie C

PALERMO – CITY: È quasi fatta! 10 milioni dagli Arabi

Come si legge sull’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”, il City Football Group è sempre più interessato al Palermo e la trattativa adesso è entrata nel vivo. La holding degli Emirati Arabi che, tra le altre, possiede anche il Manchester City, ha infatti accresciuto l’interesse nei confronti del club rosanero.

Il Palermo potrebbe così diventare l’undicesimo club di proprietà degli emiri e dello sceicco Mansour che da tempo stava cercando un’opportunità d’investimento in Italia. Il patron Dario Mirri vorrebbe cedere la società a conclusione del suo progetto triennale, ma il legame del presidente palermitano potrebbe comunque garantirgli un ruolo di rappresentanza anche nella nuova società. Il gruppo degli emirati vorrebbe infatti lasciare a Mirri una percentuale di minoranza e non sembra rappresentare un problema neppure la categoria in cui giocherà il Palermo il prossimo anno.

Il prezzo per l’acquisto del club siciliano dovrebbe essere inferiore ai 10 milioni di euro. Ma la grande certezza è che la trattativa per acquistare il Palermo da parte del City Football Group va avanti con forza.