MePrimo PianoSportVolley

Volley/F B2 | Al giro di boa. Akademia Sant’Anna a Crucoli contro il forte Torretta. Bilardi: «La prima di due partite importanti»

Giro di boa del campionato di serie B2 femminile ed il calendario prevede per l’Akademia Sant’Anna due partite decisive per il proseguo della stagione. Domani al PalaPicasso di Crucoli (Kr), le ragazze allenate da Claudio Mantarro affronteranno il Torretta terzo in classifica.

Le crotonesi sono, sin qui, senza dubbio la rivelazione del torneo e già nella prima partita disputata alla palestra Juvara hanno messo in difficoltà le messinesi e poi, nell’intero girone d’andata, hanno dimostrato di valere il terzo posto grazie all’ottimo lavoro che l’allenatore, il siracusano Luca Scandurra, sta facendo. Non è un gruppo dove c’è una fuoriclasse, ma Torretta sta esprimendo una buona pallavolo ben orchestrata da Carmen Sergi, palleggiatrice di Roccalumera.

Per l’Akademia Sant’Anna l’impegno di Crucoli precede quello in casa contro Reghion. Le biancoscudate ci arrivano dopo la sosta che è servita a ricaricare le batterie e recuperare qualche atleta acciaccata. È il caso della centrale Silvia Bilardi, ormai rientrata in gruppo a pieni giri.

«Mi sono ripresa totalmente – afferma – grazie anche alla società che subito dopo l’infortunio ha agito tempestivamente. Dopo la sosta ci aspettano due partite importanti, la prima è Torretta che come abbiamo ben visto è una squadra completa, sbaglia poco e vuole mantenere il terzo posto. Mi aspetto una partita combattuta, bisogna essere molto concentrate e sbagliare poco per portare a casa questi tre punti che sono fondamentali. Non dobbiamo sottovalutare questa partita, anzi, poi penseremo alla Reghion».

A Crucoli, inizio fissate alle 18, arbitrerà la coppia formata da Giovanni Di Scipio e Michele Lotito.

Silvia Biliardi