CalcioPrimo Piano

OGGI E DOMANI – Calcio messinese di fine settimana

LE GARE di SERIE D – ECCELLENZA B- PROMOZIONE B-C   DELLE MESSINESI

SERIE D – Il weekend calcistico di questa settimana ha un appuntamento dominante in serie D gir.I col derby storico tra ACR MESSINA e ACIREALE.  Le due squadre, fra le pronosticate per la vittoria finale, solo alla 4^giornata ci potranno dare delle reali indicazioni sul loro valore. Nel giorno dell’apertura ai 1000 tifosi e con la diffusione televisiva dell’incontro per tutto il territorio nazionale su Sportitalia ch.60 sarà dichiaratamente il pezzo forte del turno. Il Franco Scoglio sarà scenario di prestigio alle 15.00 per un derby che, fra l’altro, anticipa un’altra domenica folgorante tutta messinese. La V^ giornata sarà l’ora della “STRACITTADINA” tra FC e ACR, ma avremo tempo per parlarne. Speriamo solo di ritrovarci fra sette giorni con le messinesi quasi incollate in alto.

Speriamo. Perché questa sembra una giornata piena di insidie. E se Acr -Acireale sfugge ad ogni pronostico anche la gara del FC in casa dell’imprevedibile Santa Maria Cilento,  periferia di Castellabate (SA), dovrà dare qualche risposta sulla bontà del nuovo “Corso Rigoli” e sulla vera forza del FC “INTERNATIONAL” MESSINA. 

E non sembri giochetto semplice neanche l’impegno della “messinese di provincia” Città di Sant’Agata di Pasquale Ferrara. I calabresi della Cittanovese dei bomber Silenzi e Crucitti restano la prima sorpresa di questo turbolento inizio di campionato. Basta dire che parte dalla prima fila della classifica dopo la passeggiatina a Rende (0-4) nel recupero settimanale. Occhio SANTAGATESI !!!

Riepilogando. Serie D gir. I – Incontri delle messinesi

Domenica 18.10 ore 15.00

ACR MESSINA (5 p) – ACIREALE (7 p)

SANTA MARIA CILENTO ( 3 p)* – FC MESSINA (6 p)

CITTA’ DI SANT’AGATA (3 p) – CITTANOVESE (7 p)

*una partita in meno

 

 ECCELLENZA B –  L’Igea di Peppe Furnari potrebbe avvicinarsi alla capolista Giarre. I barcellonesi possono avere la meglio sull’Enna, squadra tosta ma abbordabile e aspettarsi  dall’anticipo di sabato un buon regalo dall’Acquedolci che ospiterà prorio gli etnei di Cocimano &C al Fresina di Sant’Agata di Militello. La Jonica, imbattuta, va a far visita all’ Atletico Catania per un incontro aperto ad ogni risultato.

Riepilogo incontri delle messinesi di Eccellenza B

Acquedolci (6) -Giarre(12)  Anticipo sabato 17.10 ore15.30

Atletico Catania (6)-Jonica (6 )

IGEA (9) -Enna (6)

GIRONE B
PROMOZIONE B – La giornata propone il big – match    Messana -Rocca Acquadolcese. Gli uomini del Ds Rigano sembrano un complesso ambizioso e ben costruito. Potrebbe essere l’incontro di una prima fuga, Gangi permettendo.. Anche il Gescal sta dimostrando di essere squadra di spessore e la classifica parla chiaro. Giocherà a Castel di Lucio contro un undici apparentemente non irresistibile. Potrebbe approfittare dello scontro Messana – Rocca e scalare altre posizioni importanti. Fra tante contendenti di valore c’è da fare sempre i conti  col forte Gangi che va a far visita alla   Nuova Rinascita, solo 1 punto in classifica ,  e non dovrebbe aver problemi a continuare la sua marcia. Partono favorite negli altri incontri le squadre di casa come il Gioiosa e il Pro Falcone. Non gioca il Milazzo e tra Nuova Azzurra e Sinagra la partita sembra aperta.

Riepilogo incontri 5^ giornata Promozione B

Messana-Rocca Acquadolcese – sabato ore 14.30

Gioiosa-Due Torri  – sabato ore 15.30         

Nuova Azzurra-Sinagra  sabato ore 15.30 

Nuova Rinascita Patti-Gangi

Castelluccese-Gescal
Pro Falcone-Torrenovese

Santangiolese-Milazzo – Rinviata al 28.10
Riposa: Stefanese

PROMOZIONE C – La notizia è il turno di riposo dell’uragano Città di Taormina. Sempre vittoriosa nelle prime quattro giornate e con buone scorpacciate di gol. Così punta sulla fermata del Taormina l’Atletico 1994 che da seconda della classe si misurerà a Furci Siculo col Valdinisi  in cerca di identità. Anche Per l‘Atletico Messina in trasferta col Real Aci sarà il momento di cominciare a prendere confidenza con la continuità.

Riepilogo incontri 5^ giornata Promozione C

Domenica 18.10 ore 15.00

Valdinisi-Atletico 1994

Real Aci-Atletico Messina

Riposa: Città di Taormina