NuotoSport

NUOTO – Si è concluso il Campionato Regionale: 3 argenti e 3 bronzi per l’UniMe

Si è concluso Domenica 9 luglio il Campionato Regionale di nuoto, tenutosi presso la Cittadella Sportiva Universitaria di Messina.

Per la Società Dilettantistica UniMe non poteva che terminare con grandissime soddisfazioni da parte anche del gruppo degli Esordienti della categoria A.  I 12 tesserati guidati da Giuseppe Marino brillano per i risultati ottenuti dalle donne: 3 argenti e 3 bronzi.

Bellissimo ed importante secondo posto per la staffetta 4×100 mista femminile con il crono di 5’11” (Brenda Usbergo, Silvia Raffa, Anita Delia, Aurora Iaria); terzo posto per Delia negli 800 stile; benissimo, nel complesso, la prestazione generale di tutto il gruppo: Iaria, Usbergo, Raffa, Sanfilippo, Noé, Barbaro, Storace, Granata, Annoni, Lauro, Molonia; infine, un preziosissimo quinto posto di squadra in classifica generale.
Il tecnico UniMe, Daniele Marino, si ritiene molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi, anche se afferma che sono state giornate pesanti:
“Molto soddisfatti del piazzamento, sono stati giorni pesanti, intensi e pieni di soddisfazioni. I Ragazzi hanno fatto tutto bene e si sono tolti anche qualche soddisfazione. Siamo in grande crescita e continueremo a lavorare dopo il Covid con tutto lo staff.”
Trionfo anche per la Poseidon e la società Sport Club Erea che si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto. Giù dal podio, invece, La Meridiana.