MeNuotoPallanuotoSport

Nuoto | Lunedì 8 giugno apre la piscina “Vittorio Magazzu'”

Prenderà, così, il via l’attesa estate griffata Power Team nell’impianto natatorio di Fiumara Guardia, dove si vivranno tre intensi mesi immersi nell’acqua e “baciati” dal sole; incantevole la location nel cuore della riviera nord cittadina, a pochi metri dal mare dello Stretto.

Fervono i preparativi alla piscina “Vittorio Magazzu”, che aprirà al pubblico lunedì 8 giugno (ore 8.00). Prenderà, così, il via l’attesa estate griffata Power Team nell’impianto natatorio collocato a Fiumara Guardia, dove si vivranno tre intensi mesi immersi nell’acqua e “baciati” dal sole; incantevole la location nel cuore della riviera nord cittadina, a pochi passi dal mare dello Stretto.

Il ricco programma prevede acquafitness, acqua crossfit, potenziamento nuoto, lezioni di yoga, canoa, oltre naturalmente ai corsi di nuoto assistito, nuoto, nuoto neo-natale, acquagol, riservata ai ragazzi fino a 12 anni, e pallanuoto. Gli iscritti verranno seguiti da istruttori qualificati e tecnici federali. Ciò avverrà nel pieno rispetto delle norme vigenti e protocollari e dopo l’effettuazione della prevista sanificazione. La struttura di Sant’Agata, che dispone di una piscina regolamentare di 25×15 metri e di una vasca per principianti 12×5, intorno alla quale è stato realizzato un colorato murales, rappresenterà pure una risorsa importante per gli atleti agonisti messinesi, che potranno ritrovare la forma ideale dopo i lunghi mesi di lockdown. La Power Team sta definendo, inoltre, i dettagli di originali iniziative, che verranno pubblicizzate nelle prossime settimane.

Il sano divertimento sarà la priorità, come ci confermano le parole del direttore generale Massimo Giacoppo, argento alle Olimpiadi di Londra 2012 ed attuale capitano dell’Ortigia in serie A1 di pallanuoto: “non vediamo l’ora di iniziare per vivere un’estate, che mi auguro sia spensierata. L’obiettivo è avvicinare il maggior numero possibile di giovani allo sport, ma l’offerta che proponiamo include tutte le fasce d’età. Ogni giorno che passa cresce la voglia di cominciare e l’apertura è un bel segnale”. Il ruolo dirigenziale è divenuto per te parallelo a quello di pallanotista. “Faccio parte integrante del progetto Power Team assieme ad Alessandro Accolla, Luca Bombaci e ad uno staff ricco di professionalità ed entusiasmo. L’incarico di dg lo vedo, soprattutto, come l’opportunità di fare crescere ulteriormente la società grazie – conclude Giacoppo – all’esperienza maturata giocando e agli studi specifici che ho portato avanti negli anni”.   

Murales piscina Vittorio Magazzù

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 389-6107190 o visitare la pagina Facebook Power Team Messina.  (Ufficio Stampa 348-6181941)