CiclismoNewsSport

Nibali: “Pedalerò fin quando avrò le forze”

Dopo aver chiuso con un secondo post il Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali, sta ricaricando le batteria in vista del Tour de France e non esclude la possibilità di lottare per la classifica generale.

Ai microfoni di “Oa Sport” lo squalo dello Stretto ha affermato che “il secondo posto assoluto non è un risultato da poco, ogni leader ha interpretato la gara a modo suo e fin quando c’è la grinta e anche il fisico dà un grande supporto, continuerò a pedalare”. Sul Tour afferma: “Vediamo se si può puntare alla classifica o a qualche tappa, intanto c’è del tempo per recuperare le energie e poi rimettersi di nuovo in moto e pensare al Tour de France. Ci sono diverse ipotesi che valuteremo strada facendo“.

Rio 2016 ed il Tour de France 2018 sono stati i due rimpianti più grossi di Nibali in carriera e su Tokyo 2020 spiega: “Non ho ancora visto il percorso di Tokyo 2020. Purtroppo alcuni incidenti possono accadere in gara: come sono capitati a me, possono succedere anche ad altri corridori. Purtroppo fa parte del gioco”.