MotoriSport

MOTORI – Antonio Ricciari chiude 12° la “Dakar Classic”. Terzo nella categoria H2

Lusinghiero risultato ottenuto da Antonio Ricciari alla Dakar 2023, unico concorrente siciliano che ha preso parte all’affascinante e storica gara motoristica terminata a Damman in Arabia Saudita.

Dopo 14 tappe e corso per oltre 6500 chilometri, confrontandosi con piloti di 89 veicoli, il messinese Ricciari ha conquistato il 12esimo posto a bordo di un Mitsubishi Pajero V20, migliorando, così, di gran lunga il 35esimo fatto segnare nella generale del 2022. In classica inoltre, è risultato terzo sia tra gli italiani che nella categoria H2 di regolarità. Piazzamenti di assoluto prestigio ottenuti grazie al lavoro dell’esperta navigatrice Simona Morosi.

“Non si può descrivere a parole cosa si prova ad avere in mano il cartello del finish – ha dichiarato Ricciari -. Sono felicissimo, ma anche emozionato per la fine di questa avventura. L’aver portato a termine la Dakar regala un’immensa soddisfazione. Stanchezza e amarezze si dimenticano, adesso c’è soltanto gioia per aver compiuto una nuova impresa. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto”.