NewsSport

Monti Peloritani | Tra trail e walk trail

Si correrà sabato 31 agosto il Trail sui Monti Peloritani, manifestazione targata ASD Torre Bianca e atrocinata dal CONI Sicilia e dal Comune di Messina, valida ome primo campionato regionale individuale Assoluti/Master FIDAL di Trail corto sulla distanza di 21 km circa.

Il campo base verrà allestito presso il centro Polivalente “colle San Rizzo” della Forestale in località 4 strade (di fronte locale “Don Minico”). A dare assistenza e sicurezza ai partecipanti, saranno presenti gli stessi uomini della Forestale in collaborazione con l’Associazione “Camminare i Peloritani” e il gruppo scout AGESCI Messina 1.

Insieme all’evento riservato agli atleti agonisti di 21 km, è previsto anche un walk trail (gara non competitiva) di 7 km circa. Si tratta di una passeggiata a passo libero volta a promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Al termine della manifestazione saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificate inoltre, ai primi tre assoluti, verranno consegnate le medaglie dei campionati. Saranno, quindi, attribuite le maglie di “campione regionale” e “campione regionale master”. La chiusura delle iscrizioni per partecipare al Trail sui Monti Peloritani è fissata per il 29 agosto.