CalcioPrimo PianoSerie C

Messina vs Crotone – Il tecnico Modica: “Incontriamo una grande squadra. Spero che i ragazzi si esaltino…”

Prima della partenza per Crotone, il tecnico Giacomo Modica ha espresso le sue impressioni su quello che è stato per il Messina l’ultimo turno di campionato con la sconfitta interna con il Brindisi e su ciò che, invece, si aspetta dai suoi ragazzi nelle difficile trasferta in terra calabrese.

“Abbiamo giocato 48 ore fa, dobbiamo avere solo il tempo di metabolizzare questa brutta prestazione, chiusa con un risultato bruttissimo e, quindi, ora abbiamo l’opportunità di fare la partita e cercare di dare il meglio di noi affinché quella partita venga messa nel dimenticatoio. con la consapevolezza che incontriamo una grande squadra. C’è da dire  che noi con le grandi squadre ci siamo  sempre esaltati, vediamo, si gioca, si parte da zero a zero, vediamo quello che succede. 

In campo ci vanno i giocatori in funzione di quello che è il mio volere, nel senso di allestire al meglio una formazione e di allenarli, e mi sembra  giusto che sia così. Hanno reagito e spero che le risposte arrivino domani nella gara, a prescindere da quello che sarà il risultato, conta di più ritrovare la squadra con una bellissima prestazione e avere sempre coscienza e consapevolezza magari  che quella che abbiamo fatto due giorni fa è stata una partita scellerata, abbiamo sbagliato tutto e che possiamo dire la nostra in questo percorso, in questo campionato perché ci sono tutti gli strumenti e gli ingredienti per potere fare bene.”

Dopo il rientro di domenica del centrocampista Firenze, tra i convocati si rivede anche l’esterno destro Lia. Fermo, invece, l’esterno Tropea e gli squalificati Plescia e Manetta.

Questi i convocati:

Portieri: De Matteis Jacopo, Fumagalli Ermanno.
Difensori: Darini Matteo, Ferrara Michele, Lia Damiano, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe.
Centrocampisti: Buffa Simone, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Ortisi Pasqualino, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Ragusa Antonino, Zammit Andrea, Zunno Marco.