CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Arrivano due under: Trasciani e Dipinto

Doppio colpo in casa Acr Messina in vista della chiusura del mercato. La società ha infatti comunicato l’ingaggio del calciatore Daniele Trasciani , 22 anni e Nicola Dipinto classe 2003. Trasciani, difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del Cesena e della Roma, arriva in prestito dopo aver disputato la prima parte della stagione con la maglia del Teramo. Dipinto, arriva a titolo definitivo dalla Fidelis Andria e firma un contratto fino al 2023.

Entrambi i giocatori, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, saranno a disposizione dello staff tecnico.

Per Trasciani, una prima parte di stagione dove ha trovato spazio in appena 3 partite di campionato (di cui una sola da 90′ mentre nelle altre due è entrato solo per disputare i minuti di recupero), complice un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per 2 mesi, e 2 in Coppa Italia, entrambe da subentrato per un totale di 24′. Lo scorso anno, alla prima stagione tra i grandi, lo spazio fu di 12 presenze complessive in campionato per un totale di 825′. Dipinto invece ha collezionato fin qui 13 spezzoni di gara in campionato, per un totale di 144′ minuti (con una media di 12′ a partita) e 3 presenze in Coppa Italia, tutte da titolare.