CalcioPrimo PianoSerie C

Messina: Ufficiale esonero Sullo, il favorito è Eziolino Capuano

Il Messina ha esonerato Sasà Sullo dall’incarico di allenatore della prima squadra questa mattina, fatale la sconfitta di ieri contro la neopromossa Monterosi Tuscia per 1-3. Il mister biancoscudato che aveva stupito tutti all’esordio con la bella prova in Coppa Italia al primo turno e la trasferta di Pagani alla prima giornata, paga un filotto di quattro sconfitte consecutive seppur però nel comunicato della società viene fatto riferimento al “crescente atteggiamento negativo della squadra”. Di seguito il comunicato ufficiale:

“L’ACR Messina, visti i risultati sportivi delle ultime settimane e il crescente atteggiamento negativo della squadra, in seguito ad un confronto con il responsabile tecnico Salvatore Sullo, nel quale lo stesso ha manifestato le proprie difficoltà, ha deciso di comune accordo con l’allenatore di interrompere il percorso intrapreso.

L’ACR Messina ringrazia l’allenatore campano per il lavoro svolto con professionalità ed impegno costante, augurando le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera.”

Fonti accreditate intanto hanno individuato il possibile sostituto in Eziolino Capuano, che nella sua ultima esperienza in panchina, risalente alla scorsa stagione, aveva allenato per tre mesi il Potenza: subentrato a Mario Somma nel novembre del 2020. Era stato sollevato dall’incarico a febbraio, pagando uno score negativo con sei sconfitte nelle ultime nove partite prima dell’esonero. Carattere vulcanico, Capuano dalla sua ha una carriera da allenatore iniziata nel 1987 alla guida dell’Ebolitana e con quasi 900 panchine all’attivo. Per Capuano si tratterebbe di un ritorno a Messina, club per il quale aveva firmato nell’estate 2010 ma che non aveva mai allenato con dimissioni una settimana dopo la firma in disaccordo con il rifiuto del club di richiedere il ripescaggio nella Seconda Divisione della Lega Pro. Quell’anno firmò poi per l’Eupen, nel massimo campionato belga da cui però si dimise dopo sole 4 gare. Dopo le tappe con Paganese, Fondi, Casertana, Arezzo, Modena, Sambenedettese, Rieti, Avellino e Potenza, riparte da Messina e dalla Serie C.